L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Nel novembre 2012 si sono tenute a Basilea due giornate di riflessione sul ruolo dell’italiano in Svizzera. Un tema vitale per la coesione politica e sociale del paese; vitale e anche molto sentito, come ha dimostrato tra l’altro l’ampia copertura mediatica riservata all’evento da televisioni, radio e giornali. Gli interventi di quelle giornate, volute e organizzate dal Seminario di Italianistica dell’Università di Basilea e dall’Associazione Svizzera per i Rapporti culturali ed economici con l’Italia di Basilea (ASRI), sono ora raccolti in questo volume che si propone come stimolo a ulteriori discussioni e atti concreti a difesa e a favore del plurilinguismo in un paese che vanta quattro lingue nazionali. Le relazioni sono firmate da personalità di diverse estrazioni culturali, geografiche e professionali, e spaziano dalle considerazioni politiche all’analisi socio-economica, dalle testimonianze sull’italiano nelle istituzioni scolastiche e universitarie svizzere alla riflessione giuridica e di geografia linguistica e culturale. Chiude il volume il testo della petizione redatta alla fine di quelle giornate e inviata al Consiglio Federale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore