L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Acquaforte
Firma e numerazione a matita. Timbro a secco dello stampatore. Tirata a mano sui torchi di Giorgio Upiglio. Carta delle Cartiere Filicarta. Esemplare p.d.a. (IV stato)
cm 16,8x21,5 (Foglio21x25). . . Ottimo (Fine). . . Lattanzi Luciano [Scheiwiller, 1976] Scheiwiller Vanni (prefazione di), Luciano Lattanzi acquaforte in undici stati. Milano, All'insegna del pesce d'oro, 1976.La pubblicazione ''Undici statì' tratti da un'unica lastra incisa all'acquaforte da Lattanzi dimostra la precisa intenzione dell'Artista di definire e identificare ogni stato non come la consueta fase di passaggio per arrivare all'optimum desiderato e destinato alla relativa tiratura, bensì come una realizzazione a sé. Per il terzo e quarto ''stato'' la tecnica utilizzata è quella dell'acquatinta che campisce le zone dove appaiono i mezzi toni. L'undicesimo stato fu l'ultimo solo perché la lastra, ormai erosa, non permetteva ulteriori morsure in acido: idealmente la ''focalizzazione semanticà' continua all'infinito. . . (Vanni Scheiwiller).
<p>Acquaforte</p> <p>Firma e numerazione a matita. Timbro a secco dello stampatore. Tirata a mano sui torchi di Giorgio Upiglio. Carta delle Cartiere Filicarta. Esemplare p.d.a. (IV stato)</p> cm 16,8x21,5 (Foglio21x25). . . Ottimo (Fine). . . Lattanzi Luciano [Scheiwiller, 1976] Scheiwiller Vanni (prefazione di), Luciano Lattanzi acquaforte in undici stati. Milano, All'insegna del pesce d'oro, 1976. <p><em>La pubblicazione ''Undici stati'' tratti da un'unica lastra incisa all'acquaforte da Lattanzi dimostra la precisa intenzione dell'Artista di definire e identificare ogni stato non come la consueta fase di passaggio per arrivare all'optimum desiderato e destinato alla relativa tiratura, bens&igrave; come una realizzazione a s&eacute;. Per il terzo e quarto ''stato'' la tecnica utilizzata &egrave; quella dell'acquatinta che campisce le zone dove appaiono i mezzi toni. L'undicesimo stato fu l'ultimo solo perch&eacute; la lastra, ormai erosa, non permetteva ulteriori morsure in acido: idealmente la ''focalizzazione semantica'' continua all'infinito. . . (Vanni Scheiwiller).</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore