Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Jesus and the Streets: The Loci of Causality for the Intra-Racial Gender Academic Achievement Gap in Black Urban America and the United Kingdom - Paul C. Mocombe,Carol Tomlin,Victoria Showunmi - cover
Jesus and the Streets: The Loci of Causality for the Intra-Racial Gender Academic Achievement Gap in Black Urban America and the United Kingdom - Paul C. Mocombe,Carol Tomlin,Victoria Showunmi - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Jesus and the Streets: The Loci of Causality for the Intra-Racial Gender Academic Achievement Gap in Black Urban America and the United Kingdom
Disponibilità in 2 settimane
55,80 €
55,80 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
55,80 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
55,80 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Jesus and the Streets: The Loci of Causality for the Intra-Racial Gender Academic Achievement Gap in Black Urban America and the United Kingdom - Paul C. Mocombe,Carol Tomlin,Victoria Showunmi - cover

Descrizione


Against John Ogbu’s oppositional culture theory and Claude Steele’s disidentification hypothesis, Jesus and the Streets offers a more appropriate structural Marxian hermeneutical framework for contextualizing, conceptualizing, and evaluating the locus of causality for the black male/female intra-racial gender academic achievement gap in the United States of America and the United Kingdom. Positing that in general the origins of the black/white academic achievement gap in both countries is grounded in what Paul C. Mocombe refers to as a “mismatch of linguistic structure and social class function.” Within this structural Marxist theoretical framework the intra-racial gender academic achievement gap between black boys and girls, the authors argue, is a result of the social class functions associated with industries (mode of production) and ideological apparatuses, i.e., prisons, the urban street life, athletics and entertainment, where the majority of urban black males in the US and UK achieve their status, social mobility, and economic gain, and the black church/education where black females in both countries are overwhelmingly more likely to achieve their status, social mobility, and drive for economic gain via education and professionalization.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
Paperback / softback
116 p.
Testo in English
229 x 152 mm
9780761866190
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore