Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

JoJo Rabbit (DVD)

Jojo Rabbit

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Jojo Rabbit
Regia: Taika Waititi
Paese: Stati Uniti
Anno: 2019
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Commedia

Salvato in 161 liste dei desideri

€ 13,99

Punti Premium: 14

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 12,90 €)

«L'ignoranza e l'arroganza sono un grosso difetto del genere umano. Azzerano la nostra memoria. Ecco perché è importante mettere in circolo esempi come Jojo». - Ansa

«Per Sam Rockwell, il capitano Klenzerdorf di Jojo Rabbit, scomparire nel ruolo è un gioco da ragazzi. Aiutato dalla maschera duttile e dalla fisicità poco appariscente, sa diventare i personaggi che interpreta aderendo alle loro più intime contraddizioni» - Fulvia Caprara, la Stampa

Nella Germania nazista il giovane Jojo Betzler (detto "Rabbit") è un grande ammiratore del regime, appartenendo anche alla Gioventù hitleriana. Il bambino cambia completamente il modo di vedere il mondo quando scopre che sua madre Rosie nasconde una ragazza ebrea in soffitta. Aiutato solo dal suo amico immaginario, una versione comica e caricaturale di Adolf Hitler, Jojo deve affrontare i suoi dubbi riguardo agli insegnamenti nazionalsocialisti. A mettere ulteriormente in crisi il giovane Jojo è lo scoppio della seconda guerra mondiale.
4,48
di 5
Totale 46
5
27
4
14
3
5
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    enrico

    24/02/2021 10:59:12

    Una "parodia" sul nazismo. Carino nel complesso, una rivisitazione comica ed ironica sul periodo nazista,Ha anche una sua morale altruistica per non perdere la fiducia nell'umanità.

  • User Icon

    Ros

    22/02/2021 15:23:30

    Bellissimo.

  • User Icon

    Antonietta

    16/12/2020 09:42:01

    Commovente, not-politically correct, irriverente, comico! Tutto insieme per creare uno che, a mio parere, è il più bel film degli ultimi anni.

  • User Icon

    Andrea

    27/09/2020 14:54:10

    Un autentico capolavoro: questo film, erede de "La vita è bella" racconta le nefandezze di uno dei periodi più tragici della storia dell'umanità viste con gli occhi di un bambino

  • User Icon

    simone

    02/08/2020 08:55:24

    Film che varia dal comico al drammatico. A tratti fa sorridere ma fa anche riflettere

  • User Icon

    alessandro

    22/07/2020 12:53:58

    Molto bello, simile a La vita è bella rivisto in modo diverso il razzismo contro gli ebrei, da vedere

  • User Icon

    Y

    02/07/2020 16:24:42

    Film toccante e diretto molto bene. Da vedere

  • User Icon

    Media Vertigo

    17/05/2020 21:47:05

    Film molto carino e importante dal punto di vista storico-didattico. E' importante lanciare certi messaggi anche in chiave comica per ricordare gli orrori del passato. E' la storia di JoJo Bentzler detto Rabbit, un bambino tedesco inizialmente fan del regime nazional-socialista, ma che cambierà modo di vedere le cose quando scoprirà la ragazza ebrea che sua mamma tiene nascosta in soffitta, e con cui stringerà una forte amicizia. Molto stravagante il rapporto che ha Jojo col suo amico immaginario dalle sembianze del Fuhrer.

  • User Icon

    Luca

    17/05/2020 21:23:03

    Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film. Avevo paura che si fosse dato solo una visione macchiettistica del regime nazista, e invece c'è una bella riflessione dietro e soprattutto alla scene comiche si alternano anche quelle drammatiche.

  • User Icon

    gilda

    17/05/2020 20:34:39

    temi già visti ma trattati da una prospettiva del tutto nuova e interessantissima, lo consiglio davvero

  • User Icon

    Alessandro

    17/05/2020 17:26:11

    Film passabile. Insomma, non è un film brutto anzi è carino parla di questo bambino che ritiene Hitler un idolo e si addestra, nel corso del film sì avrà un'evoluzione del protagonista. Sinceramente non mi è piaciuta molto la rivisitazione proprio di Hitler troppo "ridicola" ma è anche vero che è come il protagonista lo immagina. Consiglio la visione, un film carino da poter vedere anche in famiglia. Non aspettatevi granché.

  • User Icon

    Gigi

    17/05/2020 13:32:34

    Divertente film che cerca di svilire il nazismo ridicolizzandolo. Ottima l'idea, la realizzazione non è alla pari. Sceneggiatura brillante ma forse non al livello da vincere l'oscar. Comunque un buon film (anche se secondo me rischia di banalizzare troppo gli orrori del nazismo)

  • User Icon

    Pasquale

    17/05/2020 13:12:50

    Uno dei migliori film di questi ultimi anni. Una pellicola non banale, una trama importante affrontata con grande intelligenza. Eccellente

  • User Icon

    tongao

    17/05/2020 08:26:08

    Un piccolo gioiello da vedere: un film che dietro la patina brillante si scaglia contro i pregiudizi, la guerra, il fanatismo.

  • User Icon

    Alessandra

    16/05/2020 19:49:40

    "Jojo Rabbit" è un film di Taika Waititi che è stato candidato in più di una delle categorie dell'ultima edizione del premio Oscar, vincendo la statuetta per la migliore sceneggiatura non originale. Verrebbe da pensare che la forza del film sia dunque nella sua trama, che infatti è brillante,  tragicomica, intelligentemente dissacrante, divertente ma anche commovente fino alle lacrime, ma il punto è che il film è ottimo sotto ogni punto di vista. Di sicuro ha meritato di contendere il titolo di miglior film a Parasite, pur essendo molto diverso. "Jojo Rabbit" infatti affronta un tema serissimo in modo spesso scanzonato, ma questo non faccia sospettare superficialità: si tratta di una delle riflessioni sul fascismo più acute di sempre, in cui l'apparente semplicità delle situazioni e dei ragionamenti è semplicemente sintomo di una immediatezza magistrale, del meccanismo per cui si arriva finalmente a comprendere il peso della discriminazione e della crudeltà insensate quando ci toccano più da vicino. Se è un meccanismo già usato, qui raggiunge però l'efficacia massima, attorniato dalla bellezza delle immagini, della musica, delle interpretazioni e da una comicità che, lungi dalla faciloneria che vende di più, è perfetta, non volgare, ragionata e potente. Il paragone spesso fatto con "La vita è bella" non è proprio calzante, si tratta di due prodotti diversi, ma "Jojo Rabbit" è forse persino preferibile, meno retorico, più innovativo e sorprendente. Adatto a tutti, forse l'esempio migliore per illustrare certe drammatiche e complicate dinamiche anche a spettatori relativamente piccoli, è un'opera divertente ed anche davvero toccante, un film geniale.

  • User Icon

    Sera

    16/05/2020 17:10:23

    Una commedia divertente e per nulla banale. Non mancano i colpi di scena che tengono lo spettatore in suspance e incollato allo schermo. La tematica di fondo è quella del nazismo, trattata però in maniera completamente diversa dal solito e dal punto di vista di un bambino tedesco. Interpretazione degli attori davvero eccellente.

  • User Icon

    peppe

    16/05/2020 17:02:40

    Ottimo film , rappresenta un periodo storico dagli occhi innocenti di un bambino. Storia e finzione si fondono per un messaggio forte. Da vedere

  • User Icon

    SANDO

    16/05/2020 09:55:41

    Pellicola che mostra la guerra e la meschinità umana dall'insolito punto di vista di un ragazzino dalla fervida immaginazione. Diverte e fa riflettere al contempo, cosa sempre utile...

  • User Icon

    Lisa

    15/05/2020 11:00:03

    Questo film ha fatto molto discutere per il tema trattato, quindi non essendo andata a vederlo al cinema, ho deciso di acquistare il Dvd per rivederlo con calma, in questo periodo di quarantena. E’ un film realmente divertente e la satira sul mondo dei totalitarismi è illuminante. Bravissimi gli attori, soprattutto il bambino e il regista.

  • User Icon

    libero

    15/05/2020 07:37:22

    Già visto 2 volte, divertente, molto interessante

Vedi tutte le 46 recensioni cliente

Una favola nera che misura l'impatto della guerra e dei fascismi sugli spiriti innocenti

Trama

Jojo ha dieci anni e un amico immaginario dispotico: Adolf Hitler. Nazista fanatico, col padre 'al fronte' a boicottare il regime e madre a casa 'a fare quello che può' contro il regime, è integrato nella gioventù hitleriana. Tra un'esercitazione e un lancio di granata, Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea che ama il disegno, le poesie di Rilke e il fidanzato partigiano. Nemici dichiarati, Elsa e Jojo sono costretti a convivere, lei per restare in vita, lui per proteggere sua madre che ama più di ogni altra cosa al mondo. Ma il 'condizionamento' del ragazzo svanirà progressivamente con l'amore e un'amicizia più forte dell'odio razziale.

Oscar 2020 - Miglior Sceneggiatura non Originale

  • Produzione: 20th Century Fox, 2020
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 104 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Francese; Tedesco
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
Note legali