Journey to the Centre of the Earth (Deluxe Edition)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Rick Wakeman
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 2
Etichetta: Polydor
Data di pubblicazione: 6 maggio 2016
  • EAN: 0600753634561
DELUXE EDITION (Doppio CD).
“Journey To The Centre Of The Earth” è il secondo album solistico di Rick Wakeman, uscito originariamente nel 1974 per la A&M Records: un progetto molto ambizioso, registrato dal vivo alla Royal Festival Hall di Londra il 18 Gennaio 1974, un concept album che si basa sul libro di Giulio Verne.
Wakeman suona accompagnato dalla London Symphony Orchestra, dall’English Chamber Choir e dalla sua band, The English Rock Ensemble. L’attore britannico David Hemmings è il narratore dell’opera.
Il disco raggiunse la vetta della classifica UK, primo nella storia dell’A&M Records, e il terzo posto delle charts americane di Billboard. Ad oggi ha venduto ben 15 milioni di copie in tutto il mondo.
Questa nuova versione è stata rimasterizzata dai nastri originali da Andrew Walters agli Abbey Road Studios e contiene la bonus track “The Pearl And Dean Piano Concerto”; l’edizione Super DeLuxe aggiunge altre due versioni dell’opera registrate sempre nel 1974, rispettivamente a Boston e Buenos Aires ed un DVD AUDIO con un remix quadrifonico ed uno in alta definizione.
Tutto il progetto è stato coordinato dallo stesso Rick Wakeman, l’artwork del packaging è opera del leggendario artista Roger Dean ed il box-set contiene foto e disegni inediti, memorabilia, una replica del tour-program giapponese dell’epoca e nuove note bio-discografiche a cura di Jerry Ewing, direttore del magazine Prog Rock.
| Vedi di più >
Note legali