Julie de Carneilhan
- EAN: 9788845913488

Disponibile in 5 gg lavorativi

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (4 offerte da 10,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
11/03/2013 23:31:59
Adoro da anni tutto ciò che scrive Colette. E quindi amo pure questo libro. Come al solito semiautobiografico. Certo Colette non aveva problemi di quattrini come Julie. Ma è proprio questo che rende straordinaria Julie. I suoi vestiti un pò aborracciati, il suo appartamento poco funzionale, la cerchia dei suoi amici strambi... la sua voglia di vivere nonostante il rancore che fondalmente prova... Da leggere e rileggere perchè in ogni pagina, in ogni frase, in ogni parola si scopre sempre qualcosa di nuovo in Julie...Vorrei essere Julie, una donna forte e consapevole.
-
04/03/2013 22:08:35
una Colette che non mi aspettavo, un romanzo che va molto al di là della trama amorosa e si avvia verso l'intrigo. una protagonista determinata con tutti tranne che con le proprie paure, donna modernissima e consapevole.

scheda di Bertini, M., L'Indice 1998, n. 8
Sull'arco della lunga carriera di Colette - dalla serie di "Claudine" (1900-1903) agli ultimi romanzi come "Gigi" (1945) e "Il fanale azzurro" (1949) -, quando dalle opere giovanili si passa a quelle della maturità, o addirittura della vecchiaia, dilegua un certo gusto spavaldo dell'anticonformismo esibito, del declassamento vissuto, con fierezza e allegria, sui palcoscenici del "music-hall" o nel mondo avventuroso della "bohème".Non perché Colette sia diventata nel frattempo una posata signora molto dabbene; ma perché, del rifiuto di convenzioni, schemi e moralismi, vede con il passar degli anni sempre più lucidamente i risvolti dolorosi e umilianti, e l'insostenibile peso psicologico e materiale. Scritto a sessantotto anni, "Julie de Carneilhan* è proprio una sorta di riflessione sul prezzo che una donna si trova a dover pagare per la sua sofferta indipendenza; una donna che è stata ricca e brillante, ma che, spezzando il legame di un matrimonio fallito, si è confinata ai margini del "bel mondo".Il prezzo più alto, suggerisce Colette, non è la rinuncia agli agi materiali, ma quella a un'estrema illusione di tenerezza e di complicità; Julie lo pagherà scoprendo sino in fondo il cinismo imperdonabile del suo affascinante ex marito e accettando il proprio destino di solitudine amara e serena.
