€ 6,75

Venduto e spedito da IBS

7 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    LadyAileen

    27/08/2017 10:27:43

    L'idea di partenza non era male, un bambino e il nuovo compagno della madre finiscono su una delle isole in cui i dinosauri vivono ormai isolati, i genitori decidono di ingaggiare il prof Alan Grant (personaggio apparso nel primo Jurassic Park) per ritrovarli peccato che poi non sia stata sviluppata in maniera decente. La scoperta legata ai dinosauri su cui ruota questo nuovo film è che i Velociraptor comunicano tra loro. Per il resto il nulla totale: nessuna riflessione o significato particolare. Assistiamo ad una semplice lotta per la sopravvivenza. Uomo Vs dinosauri. Eppure sono convinta che si poteva fare di più. Anche la presenza di nuovi dinosauri viene un po' sprecata. Buttata lì e poi ciao. Anche i protagonisti sono praticamente insulsi, tranne l'attore che interpreta Alan Grant. Anche in questo caso c'è qualche richiamo ai film precedenti ma soprattutto uno schema ricorrente. Per esempio, se nel primo c'erano due bambini (una ragazza adolescente e un bambino), nel secondo (una bambina), stavolta è il turno di un bambino. La cosa positiva è che questo film dura meno di due ore per cui il ritmo è serrato e le scene d'azione sono fluide. La storia stessa come dicevo, risulta lineare e senza troppi fronzoli. Cosa assurde accadono anche qui ma avendo visto il precedente, non mi meraviglia più di tanto. Sinceramente avrei fatto a meno anche di questo titolo ma probabilmente avevano bisogno di qualcosa per incassare.

  • User Icon

    EUGENIO

    02/07/2015 11:56:21

    Pieno di luoghi comuni del genere, ma nel complesso godibile. È una continua citazione di alien, la cosa di carpenter, apocalypse now, hook e robin hood.

  • User Icon

    Ernesto

    10/01/2014 16:09:35

    Sicuramente migliore del precedente "Il mondo perduto-Jurassic park", dove probabilmente l'unico errore di Spielberg è stato quello di voler "copiare" vecchi mostri del passato come "Godzilla" e "King Kong. Anche qui non mancano spunti divertenti. Come la disperata telefonata di soccorso fatta da Grant, e ricevuta dal bambino di Ellie, che prima di portare il ricevitore alla madre viene(nella sua innocente incoscienza)distratto dal programma trasmesso in TV. Il "signore dei dinosauri"(come lo chiama lui)e compagnia nella m... fino al collo, mentre lui se la prende comoda e si guarda i cartoni.

  • User Icon

    Loretta

    11/09/2013 12:50:30

    il meno bello della trilogia, ma comunque molto carico!

  • User Icon

    fabio

    20/03/2013 12:06:29

    Cambio di direzione del regista che da' vita ad un film strettamente d'Azione e spettacolarita'! nulla a che vedere con i primi 2 capitoli. bello!! ricco di colpi di scena!! i primi 2 film della trilogia avevano "testa e coda", il terzo a solo Coda!! comincia e finisce allo stesso modo!! Lotta per la sopravvivenza e Fughe disperate davanti a predatori non perfetti ad una possibile Realta' che fu'! Ottimo da vedere in serate spensierate! Bello!

  • User Icon

    seb

    11/10/2009 12:15:36

    gli aspetti fisici dei dinosauri sono totalmente sbagliati!!!!!! ricordiamoci che i velociraptor sono alti poco più di un metro!!!!!!!!!!, e che su isla Nublar NON CI SONO RECINTI!!!!!!. si sente la mancanza di un libro di base, il primo film meraviglioso il secondo pure (anche se non segue il libro)...il terzo da suicidio di massa...

  • User Icon

    Nikko

    24/04/2006 20:40:08

    Bell'episodio dal regista di "Jumanji"!!! Sicuramente meglio del secondo,divertente,grande ritorno di Alan Grant. Simpatico William H. Macy,Tea Leoni bellissima,forte e dolcissima.

  • User Icon

    paolo quartagno

    22/12/2005 01:15:36

    MARKETING DENARO AMERICANATA INUTILE

  • User Icon

    Michael

    15/12/2005 22:48:39

    3° e ultimo(per ora) capitolo di una serie che fino al 2 aveva qualcosa da dire. Adesso la mancanza di idee è madornale. Molti fattori giovano a sfavore del film(in realtà sembra il trailer di un film non visto): buchi nella sceneggiatura, sagra del già visto. L'assenza di Spielberg(quì produttore esecutivo, impegnato nel suo mastodontico progetto A.I.) fa il resto. Una cosa però si deve dire:la tecnologia ha fatto passi da T-Rex. Previsto per il 2006 il 4° capitolo:Jurassic Park IV-L'estinzione.

  • User Icon

    hollywoodiano

    06/10/2005 15:51:14

    spero che non sia un sogno altrimenti ci rimarrei malissimo! troooooooooooooooooppo bello!

  • User Icon

    Alessandro

    17/09/2005 14:09:04

    Dopo il legendario primo film e l'orrendo secondo, questo terzo capitolo merita di essere guardato seppur senza pretese.

  • User Icon

    Federico

    20/07/2005 10:13:52

    Vedendo questo film mi sono accorto che è diverso dagli altri due:i primi due sono ambientati nel Jurassic Park (non ancora distrutto)e nel Jurassic Park distrutto. Invece nel 3 si è nella foresta e non c'è nessuna costruzione tranne che il laboratorio. Per me è più bello e spettacolare Jurassic Park di Jurassic Park 3 ma lo considero lo stesso un gran bel film!

  • User Icon

    Ivan

    07/02/2005 19:18:10

    Non come i primi due film ma apprezzabile. Gli effetti speciali sono fantastici e la storia e ben organizzata. Però, nonostante tutto, manca la mano di Spielberg qui solo produttore.

  • User Icon

    maurizio

    22/04/2004 19:06:07

    Il primo rappresentava la novita', il secondo era un po' lento. Questa terza puntata e' certamente un buon prodotto, anche se risente dell'effetto sequel.

  • User Icon

    giuseppe marino

    23/04/2002 20:49:19

    Visto la portata del film direi un po leggerino,un po banale,la grafica è forse l'unica cosa che si salva.Direi anche poco coinvolgente dal punto di vista della trama. Peccato ,si pretendeva di più!

  • User Icon

    Pier Antonio

    19/04/2002 09:55:44

    Visto il 1° ed il 2° film, in questo cambia la storia ma le scene di attacchi ed i momenti "topici" sono gli stessi. Buona come al solito l'animazione, mentre la musica non aiuta il pathos di alcune scene.

  • User Icon

    Davide

    17/04/2002 12:52:17

    La grafica è fantastica e la storia stessa è fantastica se siete dei fanatici dei jurassic park. La cosa che può mettere qualche dubbio è la mancanza di quella suspence travolgente presente solo in jurassic park 1 che culmina nell'effetto sorpresa e alcune scene dal risultato troppo scontato. Volete sapere perchè dovreste vedere questo film? Nuove specie di dinosauri ancora più pericolose del t-rex fanno la gara per raggiungere il loro piatto preferito,l'uomo, ma naturalmente in mezzo a questi nuovi arrivi jarassici ecco il sempre presente Velociraptor ancora più intelligente e mortale. Ancora una volta l'uomo sfruttando al massimo i pochi resti di tecnologia presenti nel luogo tenta di fuggire dall'isola dei sogni e degli incubi, dall'isola che non c'è. Manca la mano di Steven Spielberg e si sente ma a parer mio è un film da vedere.

  • User Icon

    mattia

    06/04/2002 18:20:04

    secondo me il più bello tra i tre film della serie di jurassic park; il film è pieno di suspance che ti tiene incollato al televisore dall'inizio alla fine, ma soprattutto ha una vasta varietà di dinosauri.

  • User Icon

    Russell

    15/03/2002 15:29:08

    Davvero inguardabile!!!L'assenza di Spielberg si fa notare più del previsto e gli innumerevoli effetti speciali (quelli si davvero strepitosi) non salvano il film dalla noia più assoluta.Alla fine ci auguriamo che i simpatici dinosauri divorino gli umani,sempre più antipatici.

Vedi tutte le 19 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Universal Pictures, 2002
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 92 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano; Portoghese; Spagnolo
  • Formato Schermo: 16:9
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); commenti tecnici; documentario; disegni e animazioni; documentario; trailers