Jurassic World (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2015
Supporto: DVD
Salvato in 12 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 9,99 €)

Ventidue anni dopo le vicende raccontate in Jurassic Park, sull’Isola di Nublar, è stato creato un nuovo parco tematico dedicato ai dinosauri, vere e proprie ‘attrazioni’ capaci di calamitare milioni di turisti. Trascorsi alcuni anni dall'apertura, le visite iniziano a diminuire: il pubblico infatti non prova più stupore né interesse nei confronti di quella meta ormai conosciuta. Con lo scopo di ravvivare l’attenzione del grande pubblico e aumentare così il numero degli ingressi, la responsabile delle operazioni del parco, Claire Dearing, decide assieme al genetista Henry Wu di progettare una nuova, mostruosa creatura, il cui DNA sarà frutto della combinazione di specie differenti. Lo chiameranno Indominus Rex. Ma poi il nuovo dinosauro, dotato di un’intelligenza superiore oltre che di una ferocia sconcertante, riuscirà a fuggire dal suo recinto isolato seminando ovunque il terrore e il caos.

3,25
di 5
Totale 4
5
0
4
2
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Teo

    17/05/2020 19:48:47

    Ritornano i dinosauri sul grande schermo ma questa volta il film non è tratto da un romanzo scritto da un grande scrittore e il regista non è lo stesso di Jurassic Park. Jurassic Park rimane insuperabile sia per la costruzione narrativa sia per gli effetti speciali.

  • User Icon

    Filippo

    25/09/2019 16:51:08

    Jurassic World sembra il condensato dei primi tre capitoli con l'aggiunta di nuovi dinosauri e alcuni personaggi. In sintesi, il film di Trevorrow è una mera esperienza ludica, per lo più ad appannaggio di un pubblico giovane, che presenta ottimi effetti speciali e una storia cadenzata da un buon ritmo e una serie di scene più o meno spettacolari, nonostante l'approssimazione di dettagli e linearità.

  • User Icon

    Cat

    22/09/2019 09:42:12

    Sequel di Jurrasic Park, il film risulta assolutamente un must. Molto innovative le idee per riprodurre un parco a tema con dinosauri. Si giunge però alla necessità di creare mostri sempre più spaventosi per impressionare il pubblico ed aumentare gli ingressi e così sfugge di mano la situazione… Ben studiati e interpretati i personaggi e ottima resa degli effetti speciali.

  • User Icon

    Anonima

    23/07/2019 12:01:59

    Premetto che non ho mai guardato per intero i vari Jurassic Park ma devo dire che ho apprezzato molto Jurassic World e gli effetti speciali utilizzati nel film. Chris Pratt è anche stato all'altezza di un action movie nonostante io lo abbia solamente visto in commedie. Ovviamente ho adorato Blue. Lo consiglio.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente

Un sequel insperato che si riallaccia all'originale: suspense garantita e 3D all'altezza del compito

Trama

Sono trascorsi 22 anni dagli eventi di Jurassic Park e dall'incidente occorso allora, durante i quali a Isla Nublar, al largo di Costarica, si è sviluppato il progetto di John Hammond. Il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è ora una realtà che attira orde di visitatori, ma il management della Masrani Corporation non si accontenta. Consapevole che il suo pubblico chiede sempre di più, il CEO Simon Masrani finanzia un progetto che prevede la generazione, attraverso incroci genetici, di una nuova specie di dinosauro, mai esistita prima. Il suo nome è Indominus rex, la sua caratteristica principale quella di unire la ferocia delle lucertole carnivore e un'intelligenza molto più sviluppata. Ma qualcosa sfugge al controllo dei gestori del parco e Indominus rex diventa una minaccia letale per i 20 mila visitatori di Jurassic World.

  • Produzione: Universal Pictures, 2018
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 119 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1); Inglese (Dolby Digital 5.1); Tedesco (Dolby Digital 5.1); Turco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Tedesco; Turco
  • Formato Schermo: 2.00:1
  • Area 2
  • Contenuti: Scene eliminate - Jurassic World visto da Chris & Colin
  • Vincent D'Onofrio Cover

    Attore statunitense. Il suo nome è legato alla inquietante interpretazione del soldato Palla di Lardo in Full Metal Jacket (1987) di S. Kubrick, ruolo per il quale è ingrassato di circa quaranta chili. Molto attivo anche a teatro, recita con importanti registi, spesso in ruoli secondari. Tra le sue apparizioni più interessanti, quella nei panni dello sceneggiatore Kahane in I protagonisti (1992) di R. Altman e di O. Welles in Ed Wood (1994) di T. Burton. Nel 1996 è protagonista assoluto di Guy - Gli occhi addosso, curioso esperimento di pedinamento cinematografico diretto da M. Lindsay-Hogg, nel 2000 è il serial killer Stargher in The Cell - La cellula di T. Singh e nel 2005 recita al fianco di T.?Swinton in Thumbsucker di M.?Mills. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali