L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un racconto commovente basato su una storia vera, in cui Franz Kafka incontra una bambina che ha perso la sua bambola e decide di scriverle lettere fingendo di essere la bambola stessa. Stupendo! Consigliato a tutte le età
Sono assolutamente d'accordo con Gianluca: questo libro è un gioiello, e considerarlo un racconto per ragazzi è riduttivo. Pur nella sua brevità, possiede una leggerezza ed una ricchezza narrativa eccezionali.
Come è possibile che nessuno abbia recensito questo gioiello? "Kafka e la bambola viaggiatrice" è un folgorante gioiello della narrativa per ragazzi di questi anni. Nei ringraziamenti in coda al libro, l'autore, lo spagnolo Jordi Sierra i Fabra, menziona lo scrittore argentino César Aira, il cui articolo "La bambola giramondo" pubblicato sul supplemento di El Pais, lo ha talmente incuriosito da spingerlo a scrivere questa storia. L'aneddoto vuole che il grande scrittore Franz Kafka, nel giugno del 1923 incontrò, al parco Steglitz di Berlino, una bambina disperata per aver perso la sua bambola preferita. E riuscì a consolarla nel modo più straordinario: raccontandole una storia incredibile, facendola sognare, consegnandole per tre settimane delle lettere che raccontavano i viaggi della sua bambola giramondo. Fabra è riuscito ad unire in quest'opera intensa e delicata, la potenza del sogno che solo le parole possono regalare e la passione e i sentimenti totalizzanti che soltano i bambini riescono a vivere. Anche se si tratta di una semplice bambola di pezza. Una storia che si imprime nell'animo del lettore con la delicatezza che solamente i grandi scrittori riescono a regalare. Nella motivazione della giuria per il Premio Nacional de Literatura Infantil y Juvenil ( uno dei tanti! ) è scritto: "Una narrazione che tocca tutte le possibili corde dell'emozione".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore