L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia di amore familiare che viene sconvolta dalla repressione fascista argentina. Un libro che affronta, dal punto di vista di un bambino (l'io narrante), la tragedia dei Desaparecidos. Tema affrontato con la leggerezza e ironia di un bimbo che inizia lentamente a comprendere la terribile situazione in cui sono rimasti coinvolti i genitori. Il ritratto di un'infanzia che la violenza, grazie all'amore e agli insegnamenti che i genitori hanno e che continuano a trasmettere ai propri figli, non riesce a rubare completamente. Un periodare breve e un registro leggero, seppur su tematiche impegnate, permette di apprezzare a fondo i diversi personaggi, rendendoli familiari come se li conoscessimo veramente. Un libro che mi è stato regalato a Natale e che ho letto di getto. Mi ha fatto ricordare con piacere un altro capolavoro che tratta il periodo della crescita (pur essendo ambientato in un altro periodo storico con un'altra situazione familiare oltre che diversa problematica) "anni verdi" di Cronin (che immagino ibs abbia). Libri che evocano rimandi a altri libri sono rari per quanto mi riguarda, vuol dire che sono nutrimento per il nostro spirito e non mero esercizio di scrittura. Magari esagerando (ma suggerisco l'acquisto per voi, per i vostri figli, per gli amici): quattro stellette.
Un racconto picaresco dove immaginazione e realtà , ahimè , quest’ultima , drammatica , si fondono insieme in un filo conduttore dettato dalla mente di un bambino. Un periodo cupo illuminato dalla fantasia di un innocente, libero di creare con la potenza di anima libera e non ancora corrotta. Una lettura accattivante , divertente e senza falsi moralismi. Ottimo !
Lettura molto piacevole. Si attraversa un momento buio della storia argentina con la leggerezza dello sguardo di un bambino di 10 anni ed il momento più tremendo, il distacco dai genitori (desparecidos) è solo sfiorato, all'inizio e alla fine, nel mezzo c'è tutta la storia di una fuga fatta e vissuta insieme, come famiglia e che così diventa una specie di avventura. Le riflessioni del protagonista sono quelle di un bambino e così anche l'amarezza per la perdita delle proprie cose e contatti è più lieve, a volte ci riferisce pensieri molto divertenti ed il libro scorre bene. Senza contare che adesso so anche cosa sia la Kamchatka!;-) Lo consiglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore