L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I Radiohead sono una Rock Band inglese proveniente dall'Oxfordshire, formatasi nel 1986 con il nome originario di On a Friday. Con i loro due album "Kid A" (2000) ed "Amnesiac"(2001), usciti a distanza di soli otto mesi l'uno dall'altro, la loro popolarità arrivò ai massimi livelli. Con questi dischi cambiò radicalmente lo stile musicale, fortemente influenzato dalla musica classica contemporanea, dal Free Jazz e dall'elettronica più sperimentale. "Kid A" è il quarto album in studio del gruppo. È un disco molto particolare in netta opposizione con il precedente. All'interno dell'album si è lasciato amplissimo spazio a suoni elettronici, arrivando persino a sonorità quasi dance come in "Idioteque", elettronica a volte accompagnata da ottoni ("The National Anthem") che creano un contrasto fuori dal comune ma comunque ben riuscito. La caratteristica di "Kid A" è che è stato concepito come un album non commerciale: non esistono infatti singoli e videoclips che lo accompagnano e lo promuovono. Brani memorabili come "Everything In Its Right Place", "Kid A", "How To Disappear Completely", la strumentale "Treefingers", "Optimistic", "In Limbo", "Morning Bell" e la conclusiva, maestosa "Motion Picture Soundtrack", mettono in evidenza tutta la grandezza ed unicità dei Radiohead, un gruppo fondamentale per tutta la musica Rock contemporanea. Uno degli album cardine degli anni 2000, un lavoro superbo e basilare, oggettivamente stupendo. Molto bella e curata questa edizione Collector's Edition con una serie di interessanti Bonus-Tracks.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore