L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Western vecchio stile . Il film è concentrato sulla storia di William Bonney, il celebre fuorilegge della frontiera americana tanto popolare ancor oggi da farci un ennesimo film. Le gesta del Kid, così era soprannominato per via dell'aspetto fanciullesco, sono raccontate attraverso gli occhi ammirati e disillusi, di un ragazzetto, Rio, che è in fuga con la sorella dopo aver ucciso un padre violento. Rio ricorrerà proprio al bandito, con cui aveva instaurato un buon feeling, per convincerlo a ritrovare la sorella rapita dallo zio. Col passare del tempo e del film, però, il confronto con lo sceriffo Pat Garrett aspro e denso di saggi dialoghi, lo cambierà. Rio vedrà in quest'ultimo il vero eroe e il modello a cui ispirarsi per la propria vita. I protagonisti Dan DeHaan (Billy the Kid) e Ethan Hawke (Pat Garrett) sono all'altezza dei ruoli, e credibili, ma se la pellicola diretta da Vincent D'Onofrio (il Palla di Lardo del film Full Metal Jacket di Stanley Kubrick) vorrebbe essere innovativa e iconica alla fine risulta alquanto sulla media e piatta. Per una serata senza particolari aspettative.
Discreto per un'ora abbondante poi però la storia scema un po', palesando scene di poco spessore e una staticità generale che ne compromette l'esito finale. Non mi è piaciuta la regia, il cast invece fa il suo in maniera convincente.
Western introspettivo omaggio ai grandi classici anni 60.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore