L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che viene erroneamente considerato adatto solo a un pubblico di ragazzi:niente di più sbagliato, Kim è un viaggio alla ricerca di noi stessi, delle nostre origini, del nostro essere.Un romanzo bellissimo, ricco di fascino, di cultura, di tradizioni misteriose che trasportano il lettore nel meraviglioso mondo orientale e, soprattutto, lo portano alla riscoperta di alcuni valori purtroppo oggi dimenticati: l’amicizia e l’affetto verso il prossimo.
Probabilmente uno di quei libri che più che appartenere a un genere (quello del romanzo di formazione) si può ben dire che l'ha definito. Positivista, buonista, semplicista, potete affibbiare tutte le etichette che volete al libro di Kipling, ma non potete togliergli la sua importanza per essere allo stesso tempo il disegno di una parabola dell'adolescenza ricca di eventi e l'affresco di un'India multi-culturale, accogliente, magica e misteriosa. E' un romanzo per ragazzi scritto non solo per ragazzi, un racconto che ha tutta la capacità di ammaliare necessaria a questo tipo di opera e allo stesso tempo un'intelligente analisi di alcuni eventi storici, come "Il Grande Gioco" che poi si sono persi via nel resto della letteratura, soprattutto successiva. Piacevole e divertente, non utile quando volete marcare la "lettura impegnata", ma comunque non antipatico.
Kim non è un libro per ragazzi. La prima parte è ambientata nella Grand Trunk Road: le minime note dell'Autore fanno sospettare che il suo pubblico fosse formato in realtà da persone adulte ben al corrente degli ambienti e dei luoghi descritti. Le ultime pagine richiamano alla spiritualità: curiosamente, molti anni fa ho sfiorato gli stessi luoghi. Ma è la strada la vera magia del libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore