L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,78 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1986
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Magica colonna sonora del mitico film "Highlander", "A Kind Of Magic" è e resterà per sempre un album capolavoro, dominato e animato dall'immensa vocalità di Freddie Mercury e dallo straordinario mélange di canzoni, arie e melodie sublimi, uniche e ispiranti, tracce iconiche e gocce di Musica pregiata e senza tempo che, pur diverse e dissimili tra loro come il Sole dalla Luna nelle ritmiche, nell'energie, nelle dinamiche, nei gusti, nei sapori, nei colori e nell'emozioni, affidate all'ascolto e al grande pubblico in un curpus unico, cum eodem mente, generano e ricreano ad hoc e ad infinitum l'atmosfera d'un presente antico prezioso e inebriante e il senso proprio della Magia più inimitabile, affatturante e conquistante. Un must have, senza ma e senza se!
I queen sono il gruppo più sopravvalutato che esista...a kind of magic se non fosse cantato da freddie mercury sarebbe una musichetta da ascoltare quando si aspetta in sala d'attesa...in generale un disco per principianti che ascolteno la musica anni ottanta!(molto meglio i queen negli anni settanta)..
Se non è la più bella colonna sonora di tutti i tempi, poco ci manca. I Queen lasciano le musiche di sottofonda al grande e scomparso Michael Kamen (Arma Letale, Robin Hood Principe dei Ladri) e creano canzoni per sottolineare i momenti clou del film. Nascono così pezzi diversissimi. Si va dalla canzonetta pop canticchiabile (A Kind of Magic) al blues da piano bar (One Year of Love), dal rock energico (Princes of the Universe) fino a Who Wants to Live Forever, uno dei brani più struggenti e commoventi nella storia della musica. Personalmente è il disco dei Queen che preferisco, ma solo perchè sono figlio degli anni ’80 e HIGHLANDER è nella Top 10 dei miei film preferiti. Non me ne vogliano quindi i cultori di A NIGHT AT THE OPERA e altri album capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore