€ 6,99

Venduto e spedito da IBS

7 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:
Cosa ne pensi di questo prodotto?
PER TE 5€ DI BUONO ACQUISTO
con la promo Scrivi 5 recensioni valida fino al 23/09/2018
Scopri di più

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    OskarSchell

    19/01/2009 13:08:08

    Ma per favore!!! ...è più complesso il nome della Keira che il suo modo di recitare...

  • User Icon

    Giacomo

    05/10/2008 11:17:45

    Meraviglioso visto e rivisto in inglese, tedesco, italiano. Non è un film storico ma non è la STORIA che conta al cinema, el senso che un conto è la storia come scienza, un altro conto la storia del cinema.

  • User Icon

    Giacomo

    19/11/2007 22:53:59

    Veramente un film intellegentemente concepito, girato e diretto!! Peccato che non si possa dargli 10+

  • User Icon

    ANDREA BOTTICINI

    18/10/2007 20:03:46

    Film Stra bello !!! non mi esprimo in materia storica, ma ho apprezzato moltissimo lo spirito combattivo dei personaggi. Concludo il mio breve commento con il pezzo che adoro di più del film(ed è anche una frase che mi da una carica di energia impressionante) A R T O R I U S !!! UHHHHHHH !!!

  • User Icon

    Alessandro

    28/05/2007 18:33:56

    Forse hanno sbagliato il titolo e i nomi dei personaggi, comunque due ore mi sono volate piacevolmente...mai noioso.

  • User Icon

    tizimon

    10/04/2007 12:18:04

    adoro questo film! l'ho appena visto e mi sn sciolta in un lungo pianto! penso che il regista abbia fatto un vero e proprio capolavoro perchè io amo le vicende arturiane e devo dire che mi è piaciuto da morire come il regista ha creato questo film a dir poco x me eccellente!

  • User Icon

    Diego

    07/12/2006 15:37:19

    Ma mi dite come si fa a creare un film con re Artù romano, Ginevra che combatte come un uomo (mentre nei libri della Tavola Rotonda non è di certo una guerriera), e la Tavola Rotonda non si sa che fine ha fatto! Allora non è re Artù questo! Dagli un altro nome, no, Fuqua!!! O forse hanno inventato questa storia e hanno dato ai personaggi i nomi dei Cavalieri della Tavola Rotonda solo per pubblicità...!! Non lo so io ma questa è una gran boiata, anche se amo il genere!! Gli do 2 e non 1 perché le scene di battaglia non sono male e Clive Owen (il Dalton Russell di Inside man) se la cava. Ma per il resto questo film si può certamente perdere

  • User Icon

    Roby

    03/09/2005 17:54:17

    aspetti negativi: la durata eccessiva, la morte di lancillotto, l' inespressività dell'attore che interpreta re artù, il discorso finale al matrimonio. aspetti positivi: ambientazione, assenza di sangue anche nelle scene più violente e... l'attore che interpreta lancillotto è caruccio! COMPLESSIVAMENTE è un film inutile e noioso. tanto per spendere soldi.

  • User Icon

    Gretel Brinker

    07/06/2005 18:25:03

    Il film è sicuramente interessante e costruito bene, ma ... guardarlo troppo fa male, soprattutto alle persone che ti stanno attorno, che poi hanno le scatole piene di sentir parlare di 'sta roba! P.S.: (se non si era capito, mi riferisco in particolare a L.M.!!!)

  • User Icon

    Adagio di Barber

    23/05/2005 19:59:29

    Questo film mi ha fatto schifo. Fuqua azzecca solo una cosa :l'ambientazione. Era molto meglio Ecxalibur.

  • User Icon

    Mattia

    16/05/2005 19:26:01

    Penso che chi sostiene che questo film sia pieno di errori storici sbagli... sbaglia perchè questo non è un film storico con molti errori ma è un enorme errore con spruzzi di storia.... tutta la storia non ha senso storicamente.... ma questo è cinema che si può fare? non dobbiamo valutare la veridicità di quel vediamo (altrimenti gli avrei dato 1) ma il come quello che viene raccontato è fatto.... e devo dire che è fatto bene... buon ritmo, interessanti scene e bravi pure gli attori.... certo si eccede in duelli alla rambo spostati dalla guerra del vietnam all'invasione dei sassoni ma non è questo il punto.... in sostanza un discreto film, con alcune scene crude ma tutto sommato neanche più di tanto.... in TV si vede di peggio....

  • User Icon

    Revenhav

    22/04/2005 12:40:01

    Che solfa! Dal buon vecchio Jerry e da Antoine Fuqua (e, diciamolo, da David Franzoni, sceneggiatore de "Il gladiatore") mi aspettavo di meglio. Certo che... se ci fossero state le battaglie e le avventure che la leggenda narra sarebbe stata una cosa grandiosa!

  • User Icon

    ManinS

    19/03/2005 14:13:28

    2 solo per la battaglia sul ghiaccio che è interessante;per il resto è veramente penoso e troppo "alternativo":dov'è la tavola rotonda?Perche è ambientato nell'antica Roma?MAH..una boiata Holliwoodiana

  • User Icon

    Alberico

    27/02/2005 17:59:03

    Bel film, anche se si poteva dare qualche ritocco alla battaglia finale e rendere più spettacolari le gesta di Artù.

  • User Icon

    Il Mago

    20/02/2005 16:04:59

    Belle le battaglie, pessime certe scelte del regista. Come qualcuno ha già detto ci sono diversi errori storici, che rovinano il film.

  • User Icon

    Andrea

    11/02/2005 16:14:30

    Tutti quei film che cercano di trasmettere comunque degli ideali di valore, amicizia ed onore sono boicottati purtroppo da una critica ormai faziosa e di parte vedi anche quello che è stato fatto ad Alexander. Al di là della veridicità della storia e del periodo in cui si svolge il film è ben fatto e con la giusta tensione, la versione originale poi ci fa vivere le scene di battaglia con una crudezza più reale della trasposizione cinematografica.

  • User Icon

    nemea

    07/02/2005 16:25:59

    vediamo di riepilogare: le pubblicità e il trailer parlavano "della vera storia di re artù"... ???? allora è un documentario? è un film storico??????? niente di più lontano!! ricordatevi, mentre lo vedete, che quella dei cavalieri sarmati è una pura teoria e che non è stata trovata documentazione di sorta sulla vita di stò atorius!! quindi, da dove l'hanno tirata fuori la trama per il film?? semplicemente se la sono inventata!! è cinema!! puro cinema!!! niente altro!! la solita americanata di effetti speciali e di gran fracasso!!! la storiella è bellina, ma la cosa che mi scoccia è l'aver avuto la pretesa di dare un fondamento storico alle vicende di re artù: sapete quante teorie ci sono sulla sua "ipotetica" esistenza?? a vagoante!! quindi cerchiamo di non lasciarci abbindolare solo da questa, come fosse un documentario!!!!!! in conclusione: una volta dimentichete le pubblicità (irritanti!!) è un bel filmino!!! perfetto per una domenica pomeriggio troppo fredda per uscire!! nulla di più!!

  • User Icon

    maurizio

    01/02/2005 17:36:03

    E' un ottimo film, anche se lontano mille miglia dai clichè su cui in genere viene basato il mondo cinematografico di Artù (da Excalibur a Il primo cavaliere). Riprende invece le tematiche trattate da Jack Whyte nel suo ciclo di romanzi su Camelot, che prende spunto dalla genesi "romana" del mito. Il film è molto ben fatto anche se l'atmosfera richiama a tratti L'ultima alba (il gruppo di guerrieri in soccorso dei civili braccati dai barbari) sotto una neve incessante da Alba del giorno dopo. Forse il cast non è proprio all'altezza, con Clive Owen non del tutto tagliato per la parte (ma forse Russell Crowe costava troppo ..) cosi' come Gruffudd è il meno riuscito dei Lancillotti cinematografici (più credibile come efebico Hornblower che come grande cavaliere). Anche gli scontri a volte peccano di eccessiva spettacolarizzazione, con i "cavalieri" di Artù (in realtà dei cavalleggeri) un po' sporca dozzina un po' mucchio selvaggio e con il più "lercio" Merlino mai visto (altro che il mentore di Semola). Comunque si tratta di un eccellente prodotto, malascia l'amaro in bocca la descrizione del tracollo della civiltà occidentale(pur se corrotta nei suoi vertici politici e religiosi)di fronte ai nuovi barbari. Un monito per il presente ?

  • User Icon

    Allie

    30/01/2005 15:09:28

    Bellissima colonna sonora, ottima interpretazione ed effetti sociali, perfetto coinvolgimento emotivo e commento narrativo. Ma me lo spiegate cos'avete da criticare?

  • User Icon

    Romano

    20/01/2005 15:58:05

    Questo film fa schifo. La scena della freccia che scavalca il muro e raggiunge la spia è il dulcis in fundo. A questo punto dovevano mettere come colonna sonora i Cannibal Corpse oppure trasferire i capelloni Sassoni al Gods of Metal e mettere Artù sul palco a cantare le canzoni dei Domine. L'unica cosa da apprezzare è il "corpo di Ginevra".

Vedi tutte le 24 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Buena Vista Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 134 min
  • Lingua audio: Inglese (DTS 5.1);Italiano (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Serbo-croato; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Sloveno
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); finale alternativo: finale alternativo con il commento di Antoine Fuqua; foto