Categorie

Koda, fratello orso

(Brother Bear)

Paese: Stati Uniti
Anno: 2004
Supporto: DVD

Posizione n. 56 ° nella classifica Bestseller di IBS Film - Bambini e ragazzi - Film d'animazione

  • EAN: 8007038001896
  • Produzione: Disney, 2004
  • Distribuzione: Walt Disney Studios Home Entertainment
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1) - Inglese (Dolby Digital 5.1) - Italiano (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Inglese per non udenti; Italiano
  • Formato schermo: 2,35:1
  • Area 2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of): (3'); commenti tecnici; video musicale: "Look through my eyes"; gioco interattivo: due giochi interattivi; documentario: documentario sui nativi americani (3'); documentario: documenatrio sugli effetti sonori (3'); storyboard; foto; scene inedite in lingua originale: (11'); speciale: "Fishing song" e "Transformation song" di Phil Collins
Questa spettacolare storia è ambientata nei paesaggi dell’America Nord Est ed è basata su antichi miti: un giovane ragazzo molto impulsivo di nome Kenai viene magicamente trasformato in un orso. Non gli resta altra scelta se non guardare il mondo attraverso occhi diversi e nel frattempo apprenderà importanti lezioni di vita e combatterà per riguadagnarsi il suo aspetto umano. Incapace di comunicare con suo fratello umano, Kenai sringe amicizia con Koda, uno scatenatissimo cucciolo do orso e insieme partono per un coraggioso viaggio che li porterà a conoscere se stessi in profondità. Attraverso scenari mozzafiato, animati in maniera magnifica, Kenai e Koda incontreranno tutti gli animali selvaggi che abitano la foresta, tra cui la spassosa coppia di fratelli alci Rocco & Fiocco, mammut ricoperti di lana, montoni e tanti altri!

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Pietro

    22/01/2013 20.36.56

    Travolgente, avventuroso, divertente, commovente, istruttivo... in una parola: Disney. Davvero un capolavoro!

  • User Icon

    Marcello

    28/10/2008 12.16.10

    Sinceramente è il miglior film della disney dopo storie deludenti (il pianeta del tesoro,atlantis ecc.).purtroppo credendo che fosse un film da evitare, me lo sono perso al cinema, ma dopo 5 anni mi sono incuriosito nel rivederlo e devo dire che non mi sarei mai aspettato di commuovermi. E' il 2^ film che ho visto che mi ha commosso terribilmente (il 1^ è stato armaggeddon , ma avevo 13 anni). I temi menzionati quali amore e fratellanza sono + forti che mai, e il perdono è un' azione fondamentale per poter vivere. Ragazzi vi prego andatelo a vedere non ve lo perdete. VIVA LA DISNEY

  • User Icon

    laura

    31/03/2007 20.07.42

    Uno dei capolavori disney più belli che abbiano mai fatto! da vedere rivedere e ancora rivedere. koda è dolcissimo e tutti gli altri personaggi sono carinissimi; troppo bello!!! carino anche il sequel ma non a questo livello.

  • User Icon

    francesco

    17/02/2007 20.30.48

    FANTASTICO. Sopratutto quel Walter non ha capito proprio niente di cartoni animati. io che ho 17 anni li vedo perfino adesso e riesco sempre a capirli. Questa storia poi è dolcissima con un ragazzo trasformato per magia dagli spiriti in orso è costretto a vagabondare con un cucciolo di nome Koda e durante il viaggio sarà costretto a difendersi dai continui attacchi del fratello. Strabiliante il finale. Bello il doppiaggio italiano. DA VEDERE E RIVEDERE.

  • User Icon

    lorenzo

    11/01/2007 21.29.28

    Bello, Bellissimo.Uno dei cartoni più belli che esistano!

  • User Icon

    Mulan

    17/09/2006 17.12.33

    Concordo perfettamente con i sei amici qua sotto, il film è super, lo guarderei sempre; Phil Collins e Tina Turner sono stati bravissimi con le canzoni, ma anche perchè ci regala emozioni ed esprime al meglio il rapporto tra fratelli: litigano, a volte può sembrare che si odiano, ma non possono fare a meno l'uno dell'altro. In una parola, Bellissimo. Non sapevo che Joaquin prestasse la voce a Kenai, lui mi piace tantissimo e mi dispiace che è stato sostituito nel secondo. Perchè? Qualcuno sa darmi una risposta per favore??

  • User Icon

    I fantastici 6

    13/09/2006 15.44.39

    Ciao a tutti!!! Siamo un gruppo di sei amici dai sedici ai diciassette anni. Abbiamo visto il film quest'estate e tre di noi alla fine piangevano. Siamo tutti concordi sul fatto che Koda Fratello Orso sia uno dei film più belli mai prodotti dalla disney, ma ormai lo guardiamo solo in lingua originale; dite quello che volete, ma Joaquin Phoenix è fantastico! Non si smentisce mai nemmeno da doppiatore! Ci dispiace solo che nel sequel a quanto pare, lui è stato sostituito. Concludendo QUESTO film (il primo) è meraviglioso, chi dice il contrario è senza cuore e non capisce nulla di amore. Un bacio a tutti da: Concy, Gianni, Desy, Willie, Leo, Danny.

  • User Icon

    Archon

    31/08/2006 23.12.06

    Ragazzi, io sono un ragazzo di quasi 17 anni, ma adoro i cartoni, compresi i capolavori della Disney, e devo dire che anche se il mio preferito rimarrà per sempre il Re Leone, questo è un film STRASTUPENDISSIMAMENTE MERAVIGLIOSO!!!!! E' bellissimo sia per la grafica, sia per la storia, sia per la splendida colonna sonora, sia per la magia e il messaggio che trasmette: la fratellanza fra tutti gli esseri viventi...FANTASTICO!! Walter, capisco che tu sia un fan dei cartoni e che magari che questo non ti piaccia, però almeno NON SFOTTERLO, per favore!! E lascia agli altri le loro opinioni!! ^^ Solo una cosa: perchè dite che il finale è orribile??! E' stupendo invece!! Che cosa ha di sbagliato?? Kenai resta con Koda, ma è sempre accettato dalla sua gente e da suo fratello Denahi, per cui non c'è nessun problema no? E poi riesce anche a "diventare uomo" e realizzare il suo sogno...dov'è il problema? Solo per curiosità ^_^ CIAO A TUTTI E... W KODA E KENAI 4 EVER!!!!!

  • User Icon

    Connie

    18/07/2006 19.07.59

    di sicuro è uno dei miei film preferiti; ottimi disegni, canzoni memorabili, i personaggi sono tenerissimi, per non parlare della storia! il finale sarà pure triste ma ha suscitato tantissima commozione, me compresa...! Non smetterei Mai di guardarlo.

  • User Icon

    elisa

    04/06/2006 11.22.10

    Il film è pessimo, e il finale non finisce neanche bene.Proprio la "Disney", che ha cambiato il finale anche alle storie che finiscono male(per esempio la Sirenetta).Il film, mi sarebbe anche piaciuto, però il finale è ORRIBILE.

  • User Icon

    bliss84

    15/05/2006 13.32.23

    Bellissimo,tenero,divertente,mai noioso! Koda è troppo dolce! Guardatelo!

  • User Icon

    Lara

    06/09/2005 11.41.08

    Prima di tutto devo dire che Walter si dovrebbe vergognare, ma l'hai visto davvero il film o non hai un cuore? Io sono una ragazza già matura di tredici anni e me ne vanto! Non m'importa se mi giudicate bambina, le cose le so dire! Questo film secondo me è il migliore della Disney, anzi in assoluto! Ho pianto pure io quando ho scoperto che l'orso che Kenai aveva ucciso era la madre di Koda... questo è uno dei pochi film che tocca il cuore.. magnifici i colori e i paesaggi, anche se, a dire il vero, non lo trovo per bambini, troppo duro, specie all'inizio, e la storia è troppo difficile perché i bambini possano comprenderla. Come il re leone, del resto. Complimenti vivissimi a Phil Collins ke nelle canzoni dà un'aura magica e speciale, specialmente in tre parti, "Noi siamo la tua famiglia", il coro che canta quando compare l'aurora degli spiriti e quando Koda scopre la verità.. mi viene da piangere anche adesso. In conclusione, Koda fratello orso è uno dei migliori film del mondo, per animazione spettacolare, musica magica e storia speciale. Meraviglioso!!!

  • User Icon

    cristina forcina

    30/07/2005 11.09.35

    il film piu bello che io abbia mai visto! é stupendo e non finirò mai di dirlo!!!e ripeto non ce una volta che non mi metto a piangere per il forte legame che unisce Kinai e koda!!!

  • User Icon

    Maurizio

    02/07/2005 00.21.02

    Pure io non sono daccordo con Walter ma ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio. Io lo trovato straordinario, ottime canzoni e alla fine pure commovente, insomma degno della migliore Disney!!!

  • User Icon

    Evil Ryu

    02/06/2005 17.56.56

    Scusami Walter ma nn comprendo questo tuo così basso giudizio di Koda fratello orso.E poi nn trovo giusto dire da parte tua che piacerà solo ai bambini xchè nn è assolutamente così!Io ho 18 anni e se permetti sono soddisfatto e felice di aver visto un così bel film(che nn si vedevano dà un pò);e se tu nn riesci a comprendere il fascino e la bellezza del film mi sento molto dispiaciuto per te perchè credimi è veramente molto ben fatto(con Phil Collins che ha fatto un eccellente lavoro rendendo magici i momenti più significativi del film,come in Tarzan del resto).E naturalmente mi trovo d'accordo con gli altri nel dire che è un vero capolavoro e credo verrà messo nel piedistallo insieme agli altri capolavori Disney che rimarrano sempre intramontabili.

  • User Icon

    francesco

    27/01/2005 21.13.03

    chi giudica questo cartone come un semplice"cartone animato" non sa cogliere il lavoro che è stato fatto da tutto il cast.i disegni sono ripresi dalla grafica del re leoni,con poco uso del computer.le musiche non sono state fatte con leggerezza e se nella versione inglese si traducono i testi tutto ha un senso,che indica l impegno che è stato messo per fare il film.i personaggi sono dettagliati,e magari koda è un rompi,ma il concetto che si vuole far capire è cosa significa avere un fratello,perderlo e ritrovarlo in qualcun altro,pur sapendo che quello vero è sempre accanto a te.chi non lo capisce non sa giudicare un cartone della disney.come potete notare anche se vado al 3 anno di liceo riesco ad apprezzare le qualità anche insignificanti di questo film.forse perchè vado al liceo artistico.riguardate il film tante volte:noterete particolari che vi saranno sicuramente sfuggiti all'inizio.e se non li notate,non è un film per voi.ah,e comunque è il più bel film fatto dalla disney.e l'altro (fatto dalla disney e la pictures)è nemo.in koda fratello orso l ironia non manca e i momenti belli e brutti si sovrappongono senza creare troppa pesantezza nel film.non smetterò mai di rivederlo e se avrò dei figli lo farò vedere anche a loro.

  • User Icon

    marck

    15/01/2005 11.16.12

    Un cartone animato con qualità rare:personaggi con caratteri e psicologia consistenti e ben delineati,capaci di magnetizzare l'attenzione sulla vicenda emotiva;mimiche molto ben disegnate;storia trascinante,e toccante. Dipinti degli sfondi e accostamenti cromatici di gusto impeccabile,con interventi computerizzati mai gratuiti,e comunque di grande impatto visivo. Molti colpi di scena suggestivi,e un finale di poesia pura. La trama è piuttosto complessa,e può risultar difficile assimilarla in pieno alla prima visione. Colonna sonora adeguata e bella. Un film-culto,godibile appieno da chi apprezza i sentimenti puliti. Un piccolo capolavoro.

  • User Icon

    elisa

    11/01/2005 09.48.31

    un film pieno di sentimento dove l'amore prende il sopravvento su tutto

  • User Icon

    pAoLiNo

    27/12/2004 20.27.25

    Un fantastico cartoon sul "punto di vista"! Ben curato, simpatico ed...educativo. Bye, pAoLiNo

  • User Icon

    maurizio

    27/10/2004 19.18.53

    Mi aspettavo di meglio. Troppi temi new age tra aquile reincarnate e lampi nel cielo, poco comprensibili per i piccoli. La storia è a tratti greve e manca un cattivo vero che per schematizzarne la trama. Buona la colonna sonora senza che tutto il film scada nel musical. Le figure comiche (alci e mufloni) sono sottoimpiegate: il loro doppiaggio in italiano è un'altra forzatura verso un pubblico "adulto".

Vedi tutte le 41 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione