L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,36 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
non solo un capolavoro che ti sequestra e ti rilascia solo all'ultima nota, ma per la sua storia un miracolo che è diventato leggenda.
Un amico appassionato di musica jazz mi ha consigliato questa incredibile registrazione del 1975 che, secondo lui, ha segnato il panismo jazz e le sfumature new age degli anni successivi. L’impressione che ho avuto ascoltando il lavoro, che trasuda innegabilmente un talento insuperabile nell’improvvisazione, è che l’allora già famoso Keith Jarret effettivamente sia stato precursore di questo genere. La sua formazione classica (Bach, Mozart, Beethoven) forse gli ha permesso di dar vita a jam session complesse, ma è incredibile quanto facile sia la fruizione per l’ascoltatore. I pezzi lunghi (la prima parte del concerto dura quasi mezz’ora), mai noiosi, mai ripetitivi, trasformano il virtuosismo in una fantasia di note. Ci sono solo lui e il suo pianoforte ma nella testa di chi ascolta si formano armonie orchestrate ed è molto piacevole ascoltare lungo il disco acceni di gospel e melodie rag.
Ci sono i dischi di musica. Ci sono i dischi di musica per pianoforte. Ci sono i dischi jazz. E poi ci sono i dischi di Keith Jarrett. Non si può raccontare il Koln Concert, si può solo ascoltarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore