Kramer contro Kramer
- EAN: 8013123191205
- Maggiori dettagli
-
21/06/2019 19:49:57
Dopo averlo rivisto per l'ennesima volta, non posso fare a meno di far notare una pessima abitudine nella famiglia Kramer, quella di non lavarsi le mani dopo aver fatto pipì. Questo sin dal primo giorno dell'abbandono. Per il bambino passi, ma non per Ted, che a dire la verità le mani se le è poi si lavate, ma con le uova, mentre stava preparando i toast alla francese per il figlio. Che schifo! Comunque oltre a Hoffman oscar strameritato anche per la Streep. La sua interpretazione durante e dopo il processo è proprio da oscar. Chissà se alla fine Ted e Joanna si saranno rimessi assieme.
-
22/09/2018 19:34:33
Grande film, ancora attualissimo nella tematica. Sviluppato in modo egregio, regia e sceneggiatura vanno a braccetto ottimamente. Attori in stato di grazia, in particolare Hoffman, oscar meritato.
-
17/03/2012 21:48:03
La storia è molto commovente, ma vista la sua situazione finanziaria credo che il Sign. Kramer avrebbe potuto risparmiarsi un sacco di guai assumendo una babysitter, magari part time.
-
20/11/2008 22:17:44
Credo che questo film confonda molto le idee, soprattutto alle donne. L'uomo ne esce bene. Sbaglia ma poi recupera "alla grande". Mentre la donna è confusa, tormentata, divisa tra l'amore per il figlio e quello per se stessa. Triste. Penso che si possano fare tutte e due le cose. Anzi, di più, amare il proprio figlio dovrebbe essere una delle maggiori fonti di soddisfazione per la donna. Invece nel film quello che capisce questa cosa è proprio l'uomo. Incredibile, ma affascinante, un punto di vista che fa riflettere.
-
13/04/2007 09:20:42
Bel film e con attori eccezzionali. Il film è il quadro attuale di come va il rapporto di copia. La famiglia in crisi e le madri separate che pur di far dispetto agli ex mariti son disposte a rovinare i figli. Insomma un film che illustra in pieno la società contemporanea e le donne di oggi , confuse , senza equilibrio ma sempre protette da leggi femministe inqualificabili . Grande film e piccolo ...piccolo mondo!
-
22/11/2004 15:06:09
Robert Benton pre-vede il futuro delle coppie in crisi: futuro che oggi è il nostro presente: con questa commedia strappalacrime (ma a tratti anche divertente) si toglie il velo alla terribile situazione dei genitori separati che si contendono i figli. In particolare il regista tiene a martirizzare il padre al quale viene sottratto il figlio che va a vivere con la madre. Un ritratto di famiglia molto attuale.
1980 - David di Donatello - Miglior attore straniero - Hoffman Dustin
1979 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore - Hoffman Dustin
1979 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice non protagonista - Streep Meryl
- Produzione: Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
- Distribuzione: Universal Pictures
- Durata: 104 min
- Lingua audio: Italiano (Mono);Inglese (Mono);Francese (Mono);Tedesco (Mono);Spagnolo (Mono)
- Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Spagnolo; Francese; Tedesco
- Formato Schermo: 1,85:1
- Area2
- Contenuti: trailers; documentario; filmografie; interviste; dietro le quinte (making of)
