Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Kruso

  • User Icon
    21/09/2018 08:02:59

    Ed ed Alexander Krusowitsch, l’incontro che modifica i paradigmi del primo entrando nella sfera dell’altro. Questo libro è stato un successo in Germania e per questo motivo ho voluto leggerlo con tanta curiosità. Ben ambientato e storicizzato, sicuramente consigliato. L’unico neo è la scrittura, ma questo è un parere personalissimo che nulla toglie alla bellezza della storia: farraginosa, ricercata, utilizzo di parafrasi anche lunghe per comunicare un concetto o uno stato d’animo che si poteva benissimo ricondurre a poche parole.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    28/06/2015 12:33:36

    Un romanzo che si legge in molti modi, ben tradotto, ben confezionato, e con un apparato di paratesti molto ricco. Per me un romanzo di avventura nel senso più largo del termine, un'avventura che è il sogno di una vita piena, che possa andare oltre le costrizioni quotidiane, anche in piena DDR, in una strana comunità creata da un'isola, attorno a un Robinson di nome Kruso, può farlo. Ha vinto in Germania il BuchePreis.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    28/06/2015 12:21:20

    Bellissimo! Se non fosse - forse - un po' banale, direi che è proprio un romanzo 'come quelli di una volta'. Ci sono una storia forte, due protagonisti molto ben descritti, il racconto di una grande avventura, la riflessione sulla Storia e sull'Utopia. Un romanzo in cui accadono cose e non soltanto si delineano psicologie. Con un finale magistrale.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/06/2015 20:48:59

    vivo in Germania e ho letto il libro in tedesco. ho cominciato la versione italiana e purtroppo sì tratta di una traduzione piuttosto sciatta. senza quel mondo che il poeta ostdeutsch Lutz Seiler vuole comunicare,peccato.

    Leggi di più Riduci