Kubo e la spada magica (DVD)
- EAN: 5053083104665
- Maggiori dettagli
Dopo il candidato agli Oscar Coraline e la porta magica, la LAIKA ci guida in un’impresa epica (e in una storia di maturazione e perdono) con paesaggi maestosi, eccitanti combattimenti di arti marziali, nemici impavidi e magia
Un immaginario Giappone antico meravigliosamente ricostruito, anche grazie alla consulenza di Tarô Gotô e alle bellissime coreografie di Sahomi Tachibana
«I film LAIKA raccontano sempre una storia personale. Paradossalmente, più intima e personale è la storia, più universale diventa.» – Travis Knight (regista e produttore)
L'intelligente e generoso Kubo è un bambino che sbarca il lunario raccontando storie agli abitanti della sua città, tra cui Hosato, Akihiro e Kameyo. La sua vita relativamente tranquilla però viene sconvolta quando, per errore, evoca uno spirito del suo passato, il quale si precipita giù sulla terra per adempiere alla sua secolare vendetta. In fuga, Kubo trova l'amicizia di Scimmia e Scarafaggio; insieme a loro parte per un emozionante viaggio per salvare la sua famiglia e risolvere il mistero che avvolge suo padre, il più grande guerriero samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Con l'aiuto del suo shamisen — il suo magico strumento musicale — Kubo dovrà affrontare dei e mostri, tra cui il vendicativo Raiden e le malvagie Sorelle gemelle, per poter svelare il segreto della sua eredità, riunirsi con la sua famiglia e compiere il suo eroico destino.
I doppiatori italiani:
Giulio Bartolomei: Kubo
Chiara Colizzi: Madre/Scimmia
Neri Marcorè: Scarabeo/Hanzo
Marzia Ubaldi: Kameyo
Stefano Benassi: Raiden
Domitilla D'Amico: Sorelle gemelle
Antonio Sanna: Hosato
Charlotte Infussi D'Amico: Mari
Paolo Marchese: Akihiro

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
16/05/2020 13:31:03
Un piccolo capolavoro. Apprezzo sempre questo genere di animazione in stop motion perché mi rendo conto di quanto tempo, bravura e pazienza ci vuole per costruire un film del genere. Tralasciando la grafica, la storia originale è molto avvincente ed emozionante.. Mi è stupito davvero molto, consiglio anche a chi non ama particolarmente la cultura giapponese, ma ha comunque voglia di vedere un film interessante.
-
09/04/2020 19:53:05
Grande Film d'animazione
-
21/01/2020 22:44:13
Poesia allo stato puro. L'animazione è qualcosa di sorprendente dato che é in stop motion. I personaggi e la loro caratterizzazione é teatrale. Un bellissimo film da guardare tutti insieme. I più piccoli apprezzeranno la storia e le scene, i più grandi le capacità narrative e le soluzioni visive.
-
25/09/2019 20:12:44
Una perla inaspettata. Il film è interamente realizzato con la tecnica dello stop-motion ed è realizzato egregiamente. La storia non è banale e riesce ad immergerti perfettamente nell'atmosfera e nel mondo che vi viene rappresentato.
-
20/09/2019 18:41:04
Un film di animazione bellissimo e originale che consiglio a tutti di vedere.
-
23/09/2018 10:20:34
Bellissimo, bellissima l'animazione e pure la storia. E' proprio un mondo magico fatto di origami animati, storie di samurai, un divertentissimo villaggio con tanti divertenti personaggi e tante storie raccontate con magia. Una magia a cui tutti noi possiamo attingere. Ottimi anche gli inserti speciali. Consigliato anche ai genitori che lo dovrebbero guardare insieme ai figli.
-
17/10/2017 09:10:35
Un bel film di ispirazione orientale, diverso dai nostri canoni

Una storia di emancipazione dalla famiglia si arricchisce di senso tramite l'allegoria di una lotta epica
Trama
Kubo è un cantastorie. Di giorno al villaggio suona e canta le gesta di storie senza un finale, animate davanti al suo pubblico di strada tramite origami; di notte invece si nasconde da un nemico occulto che lo cerca per privarlo dell'unico occhio che gli rimane (l'altro è bendato): il nonno. Ultimo di una famiglia legata alla magia, vive con una madre che sembra aver perso ogni forza per lottare e che, quando il nonno li troverà, scompare nel tentativo di far scappare il figlio. Inizia così il viaggio di Kubo, assieme a uno scarafaggio gigante e una scimmia, alla ricerca di un elmo, un'armatura e una spada che insieme gli consentiranno di sconfiggere l'ingombrante nonno.
2017 - BAFTA - Miglior film d'animazione
- Produzione: Universal Pictures
- Distribuzione: Universal Pictures
- Durata: 98 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 5.1)
- Lingua sottotitoli: Italiano; Tedesco; Turco; Inglese per non udenti
- Formato Schermo: 2,40:1
- Area2
- Contenuti: Il viaggio di Kubo - Gli angoli della terra
