Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

L. S. Vygotsky's Pedological Works, Volume 4: Pedology of the Adolescent II: Pedology of the Transitional Age as a Psychological and Social Problem - L. S. Vygotsky - cover
L. S. Vygotsky's Pedological Works, Volume 4: Pedology of the Adolescent II: Pedology of the Transitional Age as a Psychological and Social Problem - L. S. Vygotsky - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
L. S. Vygotsky's Pedological Works, Volume 4: Pedology of the Adolescent II: Pedology of the Transitional Age as a Psychological and Social Problem
Disponibilità in 2 settimane
220,30 €
220,30 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
220,30 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
220,30 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
L. S. Vygotsky's Pedological Works, Volume 4: Pedology of the Adolescent II: Pedology of the Transitional Age as a Psychological and Social Problem - L. S. Vygotsky - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


This book contains a new translation of the second half of the Pedology of the Adolescent by the renowned Soviet thinker, educator and teacher L.S. Vygotsky. It was a correspondence course written by Vygotsky for teachers across the Soviet Union, and it constitutes the longest work published in his lifetime. Four chapters have never been translated before and appear here for the very first time. With this volume, Vygotsky concludes the sustained argument he commenced in Vol. 3 Pedology of the Adolescent I: Pedology in the Transitional Age, establishing the borders of pedology, the nature of the transition between childhood and adulthood, and the concrete nature of the distinction between the lower psychological functions we largely have in common with animals and those that are specific to fully social humans. In this volume Vygotsky "puts flesh on the skeleton" of his working hypothesis concerning the interests and the development of concepts in the psychology of the adolescent. He then frames concepts as a special case of developing higher psychological functions, and demonstrates the roots of that development in the social environment. Many of the problems Vygotsky broaches in these new chapters--the choice of a profession, the initiation of the adolescent into working life--are still of immediate, not to say urgent, relevance today. The volume concludes with a remarkable vision of a society "where production is organized for the producers" that still seems far ahead of its time and still ahead of our own.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Perspectives in Cultural-Historical Research
2024
Hardback
384 p.
Testo in English
235 x 155 mm
9789819715367
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore