L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
1229, Ignazio di Toledo, mercante di reliquie, si trova coinvolto in una serie di omicidi. Presente a Napoli x una vendita, si trova sulla strada del duro inquisitore Konrad di Marburg che lo accuserà essere responsabile degli assassinii ed a capo di una setta di eretici. XPer dimostrare la sua innocenza e scoprire il vero colpevole, viaggerà fin a Palermo, alla corte dell'Imperatore Federico II. In suo possesso un inquietante mantello degno di un imperatore con disegni di costellazioni e cavalieri fantastici. Nel corso della storia, Ignazio incontrerà tanti personaggi, in particolare Michele Scoto astrologo personale di Federico ed uno dei saèienti della sua corte. Ingredienti del racconto sono la lotta cieca contro l'eresia, le ricerche e le superstizioni sull'astrologia, la vita della corte federiciana. Marcello Simoni è abile a mischiare questi ingredienti basici del XIII secolo e racconta la rama con ritmo incalzante, ma anche con attenzione alla realtà storica. Nella nota dell'autore a fine del libro (interessante!) Simoni elenca i numerosi protagonisti del libro quasi tutti realmente esistiti) e le loro storie.
Romanzo d'intrattenimento senza grosse pretese, scritto bene e con un ritmo sufficientemente sostenuto. Buona l'occasione per fare un ripassino di storia.
Ho completato la trilogia dei tre romanzi della saga di Ignazio da Toledo; in questo terzo volume ho fatto davvero fatica a leggere il capitolo 30 in cui si narrano con fin troppi particolari i sintomi della cistinosi oculare, avendo io una forte fobia per tutto ciò che riguarda i danni agli occhi mi è stato davvero arduo leggere quei passaggi tremendi, ciò non di meno sono riuscito in qualche modo a proseguire; ma devo dire che ho da ridire sul finale, non è proprio in quel modo che me lo aspettavo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore