L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Sulla base dei dati raccolti nel corso di una ricerca quadriennale che ha interessato oltre mille bambini di età compresa tra i quattro e i sette anni, nel volume viene presentato un percorso didattico-educativo per gli alunni del secondo e dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e per quelli del primo biennio della scuola primaria che manifestano un ritardo nell'acquisizione delle abilità di lettura e scrittura. Il testo illustra la natura delle abilità linguistiche e metalinguistiche dei bambini tra i quattro e i sette anni; dimostra come sono collegate tra loro le diverse forme di conoscenza del linguaggio orale e scritto e documenta in che modo è possibile accrescere le competenze infantili nei diversi ambiti. A questo scopo, fornisce una dettagliata descrizione di tre curricula di cui è già stata sperimentata l'efficacia, volti a favorire lo sviluppo di competenze fonologiche, testuali e pragmatiche. I curricula proposti completi di materiale operativo, modalità di lavoro e criteri di valutazione ,non mirano ad abbassare l'età dell'apprendimento formale, bensì intendono sviluppare le conoscenze linguistiche e metalinguistiche che si sono dimostrate rilevanti per una adeguata acquisizione del codice linguistico orale e scritto. Le attività del testo, divertenti e stimolanti, costituiscono un programma per molti aspetti innovativo, organizzato in modo da facilitare l'acquisizione della lettura e della scrittura favorendo i processi cognitivi ed emotivi sottostanti la comunicazione linguistica, piuttosto che basarsi sulla mera esecuzione di esercizi di pre-scrittura e pre-lettura. è possibile così sia stimolare i bambini di quattro anni che già dimostrano interesse per la lettura e la scrittura, sia aiutare quegli alunni che, nei primi anni della scuola primaria, presentano un iniziale ritardo nell'acquisizione di tali abilità. Il volume, corredato di schede operative, è un utile strumento di lavoro per insegnanti della scuola dell'infanzia e primaria, per gli insegnanti di sostegno, per gli studenti dei corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria e per gli studenti dei corsi di Specializzazione per l'integrazione scolastica degli alunni disabili.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore