Categorie

Marina Fiorato

Traduttore: C. Lionetti
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Anno edizione: 2011
Pagine: 496 p. , Rilegato
  • EAN: 9788842918516

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Yaris

    19/09/2012 00.04.01

    Di questo romanzo posso dire tre cose (strizzatina d'occhio): Prima: lo stile in cui è scritto è sorprendente, frizzante, spiritoso, volgare in certi punti, ma molto vero. Mi complimento quindi con la traduttrice, che dev'essersi trovata tra le mani una bella gatta da pelare, tra le palle dei Medici (e tutti i doppi sensi del caso) e gli altri bei giochi di parole connessi alle immagini del quadro; Seconda: la trama è grandiosa, un po' inverosimile forse, ma attira comunque come una calamita, e i personaggi sono splendidamente caratterizzati, tanto quelli di fantasia quanto quelli storicamente esistiti; Terza: dovete leggerlo assolutamente!

  • User Icon

    paola

    07/03/2012 12.26.20

    bel libro anche se in certi punti noioso; la storia e' ricca di colpi di scena e di una molteplicita' di sfaccettature per i personaggi.

  • User Icon

    laly

    03/02/2012 19.50.53

    Questo libro è un perfetto connubbio tra diversi generi. Se amate leggere romanzi ambientati in epoche passate e lasciarvi coinvolgere in intriganti avventure, troverete questo romanzo molto scorrevole dal punto di vista della trama. Lascia un pochino a desiderare la scrittura (o la traduzione) nei primi capitoli, ma se si riesce a non storcere troppo il naso, riuscirà a coinvolgere il lettore come pochi libri sanno fare, fino alla fine in un susseguirsi di colpi di scena.

Scrivi una recensione