L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il vampiro Lestat, principe delle Cronache dei Vampiri, è accostato da Raglan James, uno stregone con una proposta allettante. La possibilità di essere nuovamente umano. L'idea di camminare nuovamente alla luce del sole, provare i piaceri del corpo e liberarsi da secoli di colpa seducono Lestat nonostante gli avvertimenti di David Talbot, ricercatore del paranormale. Il vampiro stringe il patto faustiano salvo poi scoprire di essere intrappolato nel corpo di Raglan James il quale, a sua volta, gli ha sottratto il corpo. Carico di simbologie e richiami filosofici, Anne Rice continua a sviluppare un universo metafisico indissolubilmente legato alla realtà. Il doppio, il peccato, la colpa, l'euforia e la ricerca sfrenata del piacere. Dopotutto, il vampiro non è che il più umano nel campionario dei mostri.
Terminata la lettura di questo libro, sento il dovere di consigliarlo ancora e ancora, perchè una storia così avvincente, piena di passioni contrastate, riflessioni profonde e ambientazioni affascinanti, merita assolutamente di essere conosciuta ed apprezzata. Le recensioni lette in precedenza mi avevano lasciato un pregiudizio su questo romanzo: credevo che dopo il terzo capitolo della saga poco o nulla fosse rimasto da dire. Invece, ora posso dire che questo quarto libro è fondamentale per capire l'universo di Anne Rice e soprattutto il suo personaggio più straordinario: uno spirito ribelle che, quando ben gli viene data la possibilità di redimersi ed "essere buono", in poche parole di fare l'eroe, la rifiuta perchè la sua anima è oscura e a lui va bene così. Le descrizioni delle sue sensazioni ed i dialoghi con David su Dio ed il concetto di Bene e Male - il che è tutto strumentale alla vicenda e anzi la rende un meccanismo narrativo assolutamente perfetto - non possono piacere se non piace lo stile della Rice: fanno parte di esso ed in tal senso questo libro non è diverso dagli altri, non so cosa si aspettava chi pensava di non trovare descrizioni! E poi, il personaggio di David Talbot esce alla ribalta in un modo incredibile: fresco, divertente, profondamente buono e convinto della bontà degli altri. Il rapporto tra lui e Lestat cresce di pagina in pagina, attratti l'uno dall'altro come solo gli opposti possono attrarsi, e non riuscirete davvero a staccarvi dalla lettura. Non si riesce davvero a capire, tra i due personaggi, quale sia il più affascinante, al punto che dopo si desidera solo poter trovare altri libri dedicati solo alla loro storia! Il finale è uno dei più spietati, appassionanti e sensuali che si possano trovare. Io credo che questo libro non abbia assolutamente nulla in meno dei precedenti.
L'ho iniziato 3 o 4 volte, inizialmente non mi prendeva proprio, anzi lo trovavo anche noioso.... tutti quei discorsi con David su Dio, la morte e il diavolo....poi però dopo 100 pagine si è ravvivato...tanto che l'ho finito in 2 giorni....finalmente c'era azione, avventura che ci sono sempre nei magnifici libri della Rice. Un buon libro, ma solo dopo la centesima pagina
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche i vampiri soffrono di solitudine. Per questo motivo Lestat, l'affascinante e potente vampiro che ha smesso i mantelli di seta settecenteschi per indossare i giubbotti di pelle di una moderna rockstar, decide di abbandonare momentaneamente l'eternità e di incarnarsi nel corpo di un comune mortale. Per farlo, deve ricorrere all'aiuto di un demone sinistro e malvagio, affrontando un'avventura terrificante ma allo stesso tempo sconvolgente e illuminante perché gli farà provare il dolore, le angosce e le passioni umane.
Finalmente anche in edizione italiana, Il Ladro di Corpi conclude il ciclo incominciato con il famosissimo Intervista col vampiro e proseguito con Scelti dalle tenebre e La regina dei dannati. Storia dall'atmosfera barocca e visionaria, questo nuovo capitolo delle Cronache dei Vampiri riconferma il talento di un'autrice di culto, che ha saputo rivitalizzare il genere horror grazie a una nuova mitologia del vampiro: non soltanto un malvagio succhiatore di sangue ma anche l'incarnazione del dolore e delle esperienze di una vita perduta per sempre. Un grande merito di Anne Rice è quello di saper creare personaggi intensi e indimenticabili: nelle pagine del suo romanzo Lestat de Lioncourt, il malvagio Raglan James, l'amico "mortale" David Talbot e il coro di fantasmi diavoli e umani che li circondano sono descritti attentamente e con grande capacità di analisi psicologica. Tra tutti naturalmente spicca l'intenso ritratto del protagonista: crudele ma anche malinconico e soprattutto umanissimo nei suoi sentimenti contraddittori e nel senso di ineluttabilità che pervade ogni suo gesto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore