L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (4)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Intorno a questo romanzo ruota un pianeta al femminile: soltanto ai poli si stagliano due figure maschili: l’ex direttore editoriale da una parte e il bibliotecario/revisore dall’altra. Due uomini attraenti, capaci di suscitare un interesse non solo intellettuale… Nessuna delle donne, invece, pare dotata di particolare bellezza, ma ciascuna ha in sé un singolare e specifico fascino: il dono della scrittura in Barbara, la forza di volontà in Betta, i dolorosi ricordi mescolati alla poesia di Neruda in Elvira, un dramma di sfruttamento faticosamente rielaborato in Nina, il desiderio di non perdersi in Mariella. Ognuna di loro ha una storia privata che converge e si intreccia con quella delle altre, a dare senso alla vicenda comune, Le donne hanno compiuto un cammino insieme, talvolta faticoso, raggiungendo una simbiosi che non esclude la rudezza, ma lascia trapelare affettuosità e comprensione. Ben delineati, i diversi caratteri non si prevaricano mai, ma si armonizzano in un caleidoscopio di sentimenti. Gli approfondimenti psicologici rivelano una profonda conoscenza dell’animo umano, maschile e femminile, con dei ‘distinguo’ dovuti all’età e all’esperienza vissuta. Non solo, ma si avverte la capacità di entrare nel cuore delle tante disperazioni, di farle proprie e di trasmetterle con il semplice mezzo della parola. Lo stile di scrittura è incantevole. Tutta la storia è incorniciata dalla natura e dalle stagioni con il susseguirsi dei mutamenti ambientali. Alcune pagine sono impregnate di autentico lirismo. La poesia trapela dalle cose non dette ma solo lasciate intuire, dalle delusioni intraviste, da una gioia che si insinua quasi con pudore. La narrazione, che passa dalla prima alla terza persona con semplicità e scioltezza, coinvolge con grande naturalezza il lettore, che si sente partecipe di quel pensiero, quasi immedesimato nella persona che agisce in quel momento. Mi è piaciuto? Sì, decisamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore