L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,10 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottima seconda prova della Pepino che, dopo aver tratteggiato alcuni personaggi nel primo libro, decide di riproporne alcuni e introdurne altri. Ovvia la paternità di alcune trovate di De Giovanni, ma qui la scrittrice non sfigura. L'autore che, però, più ho ritrovato nella stesura dei capitoli, per la loro struttura più che nella durata, è sicuramente Elizabeth George con la sua introspezione da POV. Prosa scorrevole, mai pesante, descrizioni limitate al giusto e trama costruita con intelligenza, creando un continuo crescere di pathos. Vicende personali dei protagonisti che condiscono il tutto senza mai eccedere. Gli ultimi capitoli sembrano un po' troppo criptici (senza motivo), ma nel complesso non rovinano nulla dell'intero lavoro. Da leggere per gli amanti del genere, in attesa del prossimo romanzo.
Inseguendo(con fatica) De Giovanni...IL ladro di ricordi non è una cattiva lettura, la storia suscita un crescente interesse ed è ben impostata, fin troppo sulla falsariga dei gialli di Maurizio De Giovanni e precisamente nei Bastardi di Pizzofalcone: gli stessi toni, la stessa narrativa descrittiva della squadra investigativa, che racconta privato e personale dei protagonisti,delle vittime e dei carnefici, lo stesso sguardo sulla città:Napoli; la stessa storia centrale che torna in più libri(questo pare sia il secondo).A tutto questo preferisco di gran lunga l'originale, sottolineando anche gli epiloghi alquanto raffazzonati del Ladro di ricordi.Pepino talentuosa, credo possa fare di meglio e soprattutto di più originale.
Una bellissima sorpresa la lettura di questo accattivante romanzo/thriller che mi ha tenuta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Ben scritto, con una trama solida e ben architettata, mi ha colpito per la scorrevolezza di lettura, senza alcuna caduta di stile, e la capacità di mantenere vivo l'interesse del lettore in maniera costante, anzi crescente. Ho trovato impeccabili le descrizioni di personaggi e luoghi, intense ed efficaci senza mai eccedere in inutili lungaggini. Insomma a me il romanzo è piaciuto tantissimo, avevo già letto il precedente Cattivi presagi, ma questo mostra un notevole salto di qualitá della giovane scrittrice Alessandra Pepino. Ed ora aspettiamo il prossimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore