Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Lady Bird (Blu-ray)

  • User Icon
    24/05/2020 02:12:40

    Totalmente da evitare. Di una noia mortale. Come se non ci fossero già centinaia di film sull'adolescenza di provincia americana... inutile e autoincensante. Egotico e mediocre.. Una stella perché meno non si può dare..

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/05/2020 09:02:35

    Una sorta di romanzo di formazione, mai banale e nemmeno retorico, che mette in mostra un pezzetto di quelle middle class impoverita che popola la provincia americana. Molto bello, brava Greta Gerwig, notevole Saoirse Ronan.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/05/2020 16:44:16

    La storia un po' malinconica di un'adolescente che si rende forse troppo presto conto di come sia difficile avere una personalità sopra le righe, quando tutto intorno a te è pressoché omologato. Lady Bird è il nome con il quale si fa chiamare la protagonista di questa storia, rimproverando chiunque si permetta di rivolgersi a lei con il suo nome di battesimo. In questo piccolo ma strategico messaggio, sta la tenacia di Lady Bird, il suo tentativo di soffocare la sensazione di inadeguatezza che la fa sentire "diversa", "sbagliata", vittima solo della sua mente brillante. Una malinconica guerra contro tutti e nessuno, alla ricerca di un'identità propria e quel senso di appartenenza, corre verso quella possibilità di essere artefice della sua vita, padrona del suo destino. I classici temi adolescenziali, non ci piove, ma ad avermi colpito è la peculiarità di questa ragazza: la tristezza non ha mai la meglio, la sua dolcezza, spontaneità perfettamente mischiata a caparbietà e fierezza. Un sorriso, una lacrima, un film davvero coinvolgente. Consiglio!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Sky
    21/09/2019 14:46:29

    Il film di Greta Gerwig punta tutto sull'emotività del momento, in quel passaggio fondamentale nella vita di ogni giovane, tra voglia di indipendenza e conflitto generazionale, tra primi turbamenti amorosi e rinunce, tra mediocrità e voglia di emergere. Un buon film, ma per l'originalità bisogna rivolgersi altrove.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/03/2019 09:09:51

    Film piacevole, a tratti strappa qualche risata ma velata di melanconia. Una storia sincera del periodo adolescenziale senza romanticismi e merletti, pura e schietta. Una bella interpretazione di Saoirse Ronan.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/01/2019 18:52:09

    La protagonista, Christine, si fa chiamare Lady Bird. E' una ragazza adolescente che ha voglia di crescere in fretta. L'attrice che interpreta Lady Bird è Saorise Ronan una delle giovani attrice hollywoodiane più brave in circolazione. La storia è semplice, romantica, brillante. La sceneggiatura e i dialoghi sono di tale naturalezza e onestà che è difficile non rimanerne coinvolti emotivamente. Non è soltanto una storia di formazione... Ci troviamo di fronte ad una fantastica storia di formazione! Promosso a pieni voti.

    Leggi di più Riduci