L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
A quasi vent’anni da Il fiume delle nebbie, di nuovo in libreria nel Giallo Mondadori, Valerio Varesi torna a raccontare la provincia italiana e gli scheletri nell’armadio dei suoi estremismi politici.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tutti coloro che amano la montagna sanno di cosa parlo, La magia , l’incanto la sensazione quasi fetale di sentirsi protetti dalle sue mura quando fuori è tormenta. Magnifico come Varesi ci rende questa sensazione. E poi il disagio di qualcosa di umano che rompe l’equilibrio silenzioso della montagna, come una nota stonata, come un sasso in una scarpa (di montagna). Infine il triste sprofondar della nostra civiltà nel facile perbenismo della delega al potere forte. E li non c’è rifugio che ti protegge dalla furia degli elementi e dalla politica nera grondante di inumanità, Bravo!
Varesi é come il buon vino, migliora nel tempo. In questo romanzo ritroviamo il nostro Soneri tormentato e riflessivo, impegnato in un’indagine che lo porterà nel mondo della destra estrema. Molto ben costruita la moglie della vittima. Mi é venuta voglia di visitare Lago Santo.
Varesi é riuscito a raccontare diciotto storie con lo stesso personaggio seriale senza annoiare il lettore, in questo romanzo l’indagine di un omicidio porta il commissario Soneri negli ambienti della destra estrema, trattando dunque un tema di grande attualità. Varesi racconta una storia avvincente con la consueta prosa incantevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore