L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono riuscito ad acquistare il libro, introvabile, solo grazie a IBS. La lettura tuttavia non è stata soddisfacente
E' il primo romanzo con Aurelio Zen protagonista e confesso di averlo comprato per l'ambientazione veneziana,nei luoghi della città dove ho vissuto per tre anni,negli anni immediatamente precedenti a questa storia. Che dire,l'ambientazione è suggestiva e la città con le sue atmosfere un po'incantate e un po' decadenti ,è quasi sempre ben descritta,come anche alcuni dei personaggi di contorno facenti parte della fauna locale. Certo a volte prevale una visione un po' turistica e superficiale,ma nel complesso l'autore ricostruisce fedelmente atmosfere e caratteri lagunari. Sono invece perplesso sulla storia in sé e sul protagonista che non mi pare propriamente un'aquila, tutt'altro. La sensazione è quella di trovarsi di fronte un uomo superficiale,tronfio ,pieno di sé ed estremamente ingenuo. Proverò a leggerne un altro.
Ho acquistato questo romanzo con titubanza, ma una volta iniziato, mi ha trascinato fino alla fine in pochi giorni... Scritto molto bene, la trama è serrata e non si perde in inutili pause, il personaggio è molto intrigante e poi le magnifiche descrizione che l'autore fa dell'atmosfera veneziana aggiungono colore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
scheda di Bertini, M. L'Indice del 2000, n. 02
Ultimo discendente di un'illustre famiglia veneziana decaduta, Aurelio Zen, investigatore della Criminalpol, lavora da tempo a Roma. Due indagini lo riportano a casa: una verte sul rapimento di un cittadino americano, l'altra sul caso di una nobildonna un po' svanita il cui palazzo sembra frequentato da presenze spettrali. Le due vicende fanno affiorare misteri antichi e recenti: storie di bambine scomparse ai tempi dell'Occupazione tedesca, di sanguinose vendette balcaniche, di scheletri a passeggio per l'isola di Sant'Ariano, terreno di scarico di tutti i cimiteri di Venezia. Tra laboratori di maschere ad uso dei turisti e piazzette abbandonate, ricche in altri tempi di vivacissima animazione quotidiana, Zen impara a conoscere il volto nuovo della sua città, dove minacciano di trionfare i ceffi poco rassicuranti di un partito indipendentista retto da demagoghi senza scrupoli. Tradotto più tempestivamente, questo romanzo del 1994 avrebbe avuto il fascino dell'inchiesta ben fatta; ora l'impressione, leggendolo, è quella di mangiare un ottimo panettone dell'anno scorso.
Mariolina Bertini
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore