Recensioni Le lame di Myra. La saga del Dominio. Vol. 1

  • User Icon
    15/05/2020 18:42:35

    La scrittura di Licia Troisi è sempre avvincente e appassionante. Questo libro in particolare mi ha rapita a partire dalla metà, quando la protagonista incontra i suoi compagni di viaggio. Non è, secondo me, ai livelli delle Cronache, ma è assolutamente da leggere, se si ama il genere e l'autrice.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    02/01/2020 14:58:10

    Un nuovo libro di Licia Troisi, una nuova avventura tutta da vivere. Questo primo libro non è stato affatto male. Una pecca (o forse no), quella di aver trovato più interessante il nemico che la protagonista vera e propria. Vedremo nei volumi futuri se riuscirò a cambiare idea.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    28/07/2019 05:55:45

    Abbastanza carino. Sono presenti tutti gli elementi che la scrittrice ama inserire nei suoi libri

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/06/2019 17:37:20

    Carino, nella prima metà ho faticato un pò a leggerlo perché da molte cose per scontate, ma nella seconda metà è una lettura abbastanza scorrevole. Non è un capolavoro, trovo che Lucia Troisi abbia scritto libri più belli, però non mi è dispiaciuto.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/09/2018 13:55:56

    Classico romanzo di Lica Troisi con tutti gli elementi del genere cari all'autrice: una protagonista orfana ed arrabbiata abile con le armi, un cattivo intrigante e carismatico, vari coprotagonisti e un drago che è l'elemento migliore del libro. Solo per appassionati

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/09/2018 18:47:39

    Licia Troisi aggiunge una nuova delizia al panorama del fantasy italiano. In questo libro ci troviamo in Dominio, un nuovo mondo fantastico che è quasi interamente ricoperto di ghiaccio e di neve ed in cui la vita non è certo facile. La sua protagonista, Myra, ha avuto un'infanzia difficile, segnata tragicamente dalla morte violenta del suo padre adottivo. Una cicatrice che nonostante gli anni passati non si è mai rimarginata e che la porterà a lasciare la sua vita da guerriera per avventurarsi in un lungo e pericoloso viaggio lungo il regno del Dominio alla scoperta della verità dietro a questa prematura morte. Non mancheranno quindi battaglie a suon di combattimento e magia, in un mix di azione e suspense che ti terrà piacevolmente incollato alle pagine del libro.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/07/2018 11:55:56

    La grandissima licia troisi della prima grande saga è tornata! A chi piace in fantasy consigliatissimo. Nonostante io superi abbondantemente l'età media dei suoi lettori trovo i sui libri belli, appassionanti e soprattutto le sue eroine magnifiche.

    Leggi di più Riduci