L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Scritto da un'autrice giovanissima, questo è un libro di rabbia e di tristezza. Fa vivere il conflitto tra una persona umana autentica e la crudeltà inesorabile della tradizione dominante; ma è anche l'addio commovente di una ragazzina che vuole continuare a vivere ma non potrà per colpa di un regime secolare di sottomissione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Il lamento del Tigri" contiene in sole 85 pagine tanto dolore da farmi contorcere, piangere, gridare. La scrittura di Emilienne Malfatto è capace di raccontarlo con intensità, forza, empatia e sdegno misti a delicata poesia. Le acque del grande fiume raccolgono la storia di Mohammed quando sperimenta l'insensatezza della guerra, quando paga con la vita la sua scelta di partire per il fronte di un Iraq dilaniato. Il monito contro ogni guerra, contro ogni forma di violenza, di sopraffazione sgorga dalle pagine con naturalezza e determinazione ammirevoli. Arriva dalla voce della protagonista, da una voce vicina a spegnersi perché nella sua famiglia "l'onore è più importante della vita". "L'epopea di Gigamesc" c'è, ma qui incalza la tragedia. Più la fine della ragazza madre si avvicina più l'urlo contro il dominio maschile, contro la tradizione cieca, contro l'implacabilita' della condanna lacera la pagina per diventare simbolo, strumento di ribellione, richiamo alla coscienza. Ritengo che questa lettura sia tristemente indimenticabile, proprio per questo necessaria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore