L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Roberto Curatolo è stato una piccola grande scoperta coincisa con la lettura del suo romanzo di debutto "Ai margini dell'ombra" ed ora la piacevole sensazione di possedere questo tesoro, ahimè troppo nascosto, della letteratura italiana contemporanea si rinnova con questa pregevole raccolta di racconti nella quale appare ancora più evidente la dote principale di Curatolo e cioè la capacità di scolpire personaggi e storie indimenticabili, ora poetiche ora drammatiche, utilizzando una scrittura elegante (è allievo di Pontiggia), con pochi colpi di scalpello e sempre usando l'arte della sottrazione, dote sempre più rara in un panorama letterario che fa delle sovrastrutture una contraddittoria ragione di successo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ventisette racconti raggruppati per tre, con nove argomenti che hanno un unico grande tema: l'emarginazione pubblica e privata. Le storie, estreme, narrano la vita di chi stenta per caso o per scelta a sintonizzarsi con la società. Risulta un'analisi lucida della realtà, non spietata ma anche non pietistica, che coinvolge chi legge quanto chi ne ha scritto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore