L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ambientato in un’Edimburgo cupa, immersa nella pioggia e nelle bufere di neve. I personaggi principali sono due improvvisati detectives Thomas McKnight, un professore di Logica e Metafisica, e Joseph Canavan, un becchino asociale, che scoprono che i delitti orrendi che occorrono in città sono collegati a Evelyn, una strana ragazza da poco arrivata in città. Evelyn apparteneva a Edimburgo da piccola e viveva in un orfanotrofio, dove aveva idealizzato la figura del Lampionaio che accendeva ogni sera la lampada a gas vicino all'orfanotrofio. Un poliziotto ossessionato dalla fama perseguita Evelyn, convinto che lei sia coinvolta con gli omicidi mentre lei continua ad asserire che siano invece compiuti da un lampionaio che vede nei suoi sogni: chi è questo lampionaio? A queste domande riusciranno i due strani detectives a dare una risposta che spalancherà loro le porte dell'inferno. Tra cui: un nido delle arpie, una camera delle torture. In un faro abbandonato vive il vecchio Lindsay, ex-direttore dell’istituto Fountain Bridge, personificazione del male. Una frase memorabile: la nebbia marina invadeva la città come le piaghe d’Egitto. Alla fine il faro sarà distrutto. Nell’epilogo i protagonisti entrano in una smisurata biblioteca. Trama complessa, valida lettura.
Brutto, noioso, sconclusionato
Un new gothic style davvero eccitante e sconvolgente da legggere assolutamente per gli amanti del genere. peccato che da noi si siano pubblicati solo due romanzi di O'NEILL....lo consiglio per chi vuole una lettura "veloce" senza troppe allusioni filosofiche o neo esistenziali che vanno tanto di moda oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore