L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,70 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Coinvolgente dalle prime pagine, si legge tutto di un fiato! Emozionante tutta la parte ambientata nel periodo covid. Da leggere!!
Che devo dire? Per uno che è appassionato di romanzi thriller, sono rimasto veramente senza parole alla lettura del romanzo. È stupendo. Speravo che non finisse più, ancora sto' cercando la pagine 320..... Il libro scivola nella lettura. È molto semplice, coinvolgente e si legge tutto di un fiato. Mi sono visto anche io dentro questo romanzo. Anzi alla fine mi è servito da lezione. Devo imparare a vivere più me stesso e non pensare solo al mondo che mi circonda. La vita è un istante e bisogna viverla con serenità. Ginevra, Rosa, Fausto, Leonardo e perché no, Yuma, sono personaggi incredibili. La scrittrice è riuscita a trasportarmi dentro questo romanzo. E poi come ha descritto il Covid di Fausto....mi sentivo su quel letto di ospedale. Mi sono sentito proprio coinvolto in questa storia. Grazie Cinzia per questo bellissimo libro. Spero che abbia il successo che merita!
“La lanterna nell’oscurità” [Francesco Tozzuolo Editore, 2021], opera prima della scrittrice e poetessa umbra Cinzia Baravini, è un bellissimo romanzo d’Amore e di Sogni. Amore, con la A maiuscola, perché Ginevra, la giovane protagonista, ama. Ama intensamente la vita, ed ama la natura e tutto quello che ciò rappresenta. Ed è un romanzo di Sogni: i sogni che ognuno si porta dentro, troppo spesso messi da parte dallo scorrere del tempo e da una vita troppo frenetica. Nascosti, quasi a voler giustificare la “non-azione”, per paura di inseguirli e realizzarli. Ginevra abbatte tutte queste barriere: da un piccolo paesino, incastonato in un parco nazionale, lascia il lavoro per inseguire il suo grande sogno, diventare guardia forestale. E tra grandi storie d’amore, in mezzo alla pandemia di Covid-19 (tema trattato con estrema delicatezza), Ginevra ci accompagna tra le sue emozioni, la sua voglia di libertà e di indipendenza, la voglia di essere sé stessa, semplicemente. Ed alla fine l’incontro con Rosa, l’anziana, scorbutica a tratti, proprietaria della cascina che la ospita, si rivela fondamentale per la sua crescita di donna. Una splendida donna, con un roseo futuro davanti a sé. Un romanzo “fresco”, nell’accezione più positiva del termine, che ci insegna a credere in noi stessi, sempre. Da leggere tutto d’un fiato, straconsigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore