L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un grande romanzo, toccante e visionario al tempo stesso sul coraggio di essere se stessi. E di affrontare, nonostante tutto, la propria verità.
«Larchfield è un esordio raro. Un libro opera di un talento davvero impressionante.» - Richard Ford
«Un romanzo bellissimo: appassionante, lirico e sorprendente» - John Boyne
«Misterioso, fantastico, coinvolgente» - Louis De Bernieres
Chi poteva saperlo che a volte l'amore viene a prenderti, a trascinarti via dalle ceneri della tua vita, dal terribile cuore vuoto della quotidianità?
Dora e Wystan sono due persone che non appartengono. Due outsider che cercano a fatica il proprio posto nel mondo. Dora è una giovane scrittrice che ha abbandonato la carriera universitaria a Londra per occuparsi della bambina che sta per nascerle, Wystan è il poeta W.H. Auden, qui colto subito dopo gli studi a Oxford. Il testo viene per la prima volta pubblicato in Italia nella raffinata traduzione di Federica Bigotti.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Delusione totale. Ti aspetti di conoscere meglio un autore, così importante, e invece ti ritrovi una banale storia in cui Auden supporta la protagonista, ed è tratteggiato al peggio. Dov'è la poesia? La passione? L'arte? Non c'è nulla di tutto questo.
"Magico e trascendente...lirico e sorprendente" Eccolo qui, presente a ogni pagina, il demone della Poesia, quello che insegue gli animi sovversivi, i cuori ribelli, e li destina a una perpetua non appartenenza ai luoghi conformi. Un ardore che alimenta e si alimenta della solitudine degli spiriti liberi, che li accosta al sacramento laico del “diventerai quello che pensi di diventare”. Essere se stessi come necessità, condizione insindacabile contro l’invisibilità e il confinamento. Essere se stessi per dare il proprio contorno alla scrittura, all’amore, alla maternità, all'essere persona nel mondo; esserlo a dispetto di questo mondo che si chiude entro argini di sospetto, misure di congruenza. “Ci vuole coraggio per scegliere se stessi” ci dice il giovane Auden, poeta che inizia a a fare i conti con la realtà, mentre diventa specchio e rifugio ideale di Dora, che appoggia i suoi versi sul foglio con la matita “sentendo che le sue parole non meritassero l’inchiostro…che la sua esistenza, la sua visibilità era incerta”. La forza della scrittura, dei sogni e l’incontro di chi si riconosce: l’intreccio necessario per salvarsi dal vuoto della mediocrità a Larchfield come ovunque, ancora.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore