L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo primo dittico, raccolto integralmente, lo jugoslavo "signor nessuno" Largo Winczlav viene nominato erede del colossale Gruppo W, una gigantesca multinazionale, dopo che il magnate Nerio Winch viene trovato morto, forse suicida. La prima parte è un susseguirsi di equivoci e scene d'azione: sono pochissimi infatti coloro i quali sanno che Largo è il figlio adottivo di Nerio, tenuto nascosto fino a quando l'impero non sarebbe dovuto passare nelle sue mani, e a causa di una serie di incomprensioni il nostro finisce in galera durante una vacanza in Turchia come un criminale qualunque. Nella seconda parte, chiarita la situazione, Largo si mette sulle tracce degli assassini del padre: non crede affatto alla tesi del suicidio, e ora a capo del Gruppo è pronto a tutto. La lettura procede spedita e senza tempi morti, ed è molto gustoso il continuo inserimento di battutine e momenti divertenti da parte di Van Hamme ("faccia attenzione, deve sapere che la mia coinquilina è una ninfomane!" "stia tranquilla, sono cintura nera di kamasutra"), che sdrammatizzano ed evitano di far sì che il lettore prenda troppo sul serio quella che è una lettura "fumettistica" a tutti gli effetti, molto improbabile e sopra le righe. Una lettura altrettanto piena di azione e colpi di scena di XIII, ma molto meno seriosa e più divertita. Le matite e soprattutto i layout di Francq sono infatti davvero eccezionali. Pagina 34 in particolare la ritengo un vero capolavoro: trasmette un senso di vertigine pazzesco. Tra l'altro l'artista lavora su tre anziché quattro strisce (a differenza della maggior parte dei fumettisti francesi), quindi il suo disegno ha modo di respirare anche in un formato un po' più piccolo del cartonato alla francese come quello degli albi Cinebook.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore