L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dò un voto medio a questo romanzo! La storia regge ma è il "paranormale che non c'entra secondoe con l'età dei personaggi antagonisti....finale un po'scontato! Si sarebbe potuto fare un po' meglio direi!
Lansdale è come te lo aspetti. Niente novità, niente delusioni. Se ne hai letto uno, sai quello che trovi nei suoi romanzi. Azione a piene mani, ritmo, suspense e colpi di scena fino all'ultima pagina, sesso con amore e sesso con violenza, e tanta di quell'America da road movie che ormai ci è familiare come l'A14 o la Salerno-Reggio. E soprattutto uno stile narrativo perfetto, essenziale ma mai sciatto, in cui ogni parola è quella giusta. Anche i personaggi sono quelli: il simple man trascinato suo malgrado in casini terribili, la moglie bona ma fragile, i delinquenti sadici, i comprimari gustosissimi cui è delegato quasi interamente il lato umoristico della narrazione. Questa è la ricetta, se ti piace azzanna e sta' sicuro che te la gusterai fino alla fine. Qui il nostro calca parecchio la mano sul Male; Male come entità, come Forza attiva che possiede e manipola i desperados ragazzini del sempiterno scenario oriental-texano del vecchio Joe. E tutto sommato è per questo che non gli do' il massimo dei voti che meriterebbe come grande esempio di letteratura "di genere": hey, Joe, perchè insisti tanto (giustamente) sulle cause sociali e psicologiche della violenza, se poi dietro a tutto c'è un Moloch carogna? Non è una contraddizione? Ma poi, riflettendoci un attimo, dobbiamo ammetterlo: davanti al male nell'enormità inconcepibile di certe sue manifestazioni, davanti ad Auschwitz o a Beslan o alle Twin Towers, non sentiamo anche noi che l'imperfezione umana è troppo poco come spiegazione?
D-E-V-A-S-T-A-N-T-E. In tutti i sensi. E non ce n'è per nessuno. Quest'uomo è un mito lo vorrei come padre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore