L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Una commedia dolceamara che parla d'amore e di follia.
Questo romanzo è già apparso, presso Salani, con il titolo L'orlo argenteo delle nuvole.
Pat Peoples ha una missione: diventare fisicamente tonico ed emotivamente stabile. Per ricongiungersi con la moglie Nikki. Così ha deciso durante il periodo nella clinica psichiatrica dove ha trascorso un tempo che non ricorda, ma che deve essere stato piuttosto lungo... Infatti, ora che è tornato a casa, molte cose sembrano cambiate: i suoi vecchi amici sono tutti sposati, gli Eagles di Philadelphia hanno un nuovo stadio ma, soprattutto, nessuno parla più di Nikki. Dov'è finita? Come poterla contattare e chiedere scusa per le cose terribili che le ha detto l'ultima volta che l'ha vista? Per fortuna Pat incontra Tiffany che, in cambio dell'aiuto per partecipare a un concorso di danza, si offre di fare da tramite tra lui e sua moglie. Ma qual è la verità? Per tutto il tempo Pat guarda il mondo con sguardo incantato, cogliendone solo il bello e, anche se tutto è confuso, trabocca di squinternato ottimismo, perché dietro le nuvole c'è sempre il sole.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia che inneggia all’ottimismo smodato, del tipo che resiste ad ogni colpo negativo, con un protagonista disastrato che non si riesce a non amare. Lo stile scorrevole e allegro di Quick lo rendono leggero senza mai scadere nel superficiale, tant’è che si legge d’un fiato (un week-end) e si chiude l’ultima pagina con quel velo di tristezza di quando si deve lasciar andare un amico a cui si è affezionati. Il film è parimenti bello, ma il libro resta un vero manifesto all’ottimismo e alla speranza.
Ho adorato sia il libro sia il film. Il libro è importante per comprendere bene tutto quello che succede nella pellicola. Divertimento assicurato.
Sinceramente non ho apprezzato ne questo libro ne il film, ma forse il libro di Matthew Quick è anche peggio. Davvero pessimo, a tratti addirittura imbarazzante nello stile di scrittura (che è simile a quello di un diario scolastico di una 13 enne) in più la storia è di una banalità disarmante e oltretutto anche noiosa. Probabilmente l'unico libro che non sono riuscito a finire in tutta la mia vita, sono arrivato a metà e visto che ancora non era successo nulla (anche per via delle digressioni inutili e le parti descrittive davvero di troppo) ho abbandonato la lettura. Per quello che ho potuto leggere non posso che sconsigliarlo, davvero pessimo sotto ogni punto di vista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore