L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Penso che rimarrà per sempre tra i miei romanzi preferiti, come pure Gilliat entra con tutti gli onori, tra i miei personaggi del cuore. Alcuni lo considerano un romanzo minore di Hugo. Io l'ho trovato grandioso, a tratti epico, per la lotta eroica del protagonista contro le forze terribili della Natura, che è il tema principale del romanzo. Emerge tutta l'abilità del vero scrittore. C'è la potenza della scrittura di qualità, la capacità descrittiva che ti inebria di parole, che trasforma in visioni il semplice segno sulla carta, che delinea la condizione umana di una piccola comunità isolana. Che trasforma una piccola storia in un'epopea grandiosa e tragica. Impossibile non lasciarsi trascinare, non soffrire, non parteggiare per il semplice ma intelligente e coraggioso Gilliat che vive una vita da emarginato, nonostante la sua intelligenza e la sua bontà e che compie per amore un'impresa eroica. Per me è un capolavoro. Segnalo due difficoltà: la prima parte del romanzo, una cinquantina di pagine, XXII capitoli, ciascuno di una paginetta e mezza al massimo, nasceva come opera a sé. E' fondamentalmente una descrizione naturalistica delle isole dell'arcipelago della Manica (dove si svolge la storia). L'autore descrive ogni singolo filo d'erba, muschio, pietra, ciottolo, scoglio, insenatura, arbusto, fiore, scala, muro, case e abitanti. Quando poi si arriva alla storia vera e propria, sembra di essere già stati su quelle isole. Per cui se anche si compie uno sforzo, questo è poi ripagato. Seconda piccola difficoltà, se volete: vi sono molte citazioni, soprattutto all'inizio, personaggi della storia francese e non, termini in francese e almeno nella mia edizione pochissime note, cosa che comunque non mi è dispiaciuta affatto.
Opera "minore" di V. Hugo. Non ha la profondità e lo spessore psicologico di altri suoi romanzi . Ma cmq buon romanzo . Consigliato !
Splendida traduzione per una delle opere mature di Hugo. Non troverete la passione dei miserabile, non troverete la psicologia dell'uomo che ride, ma contiene un mondo letterario sconfinato. Le prime 150 pagine descrivono i luoghi dell'esilio di Hugo, le vicende iniziano più o meno a 1/3 del libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore