L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
«L’impossibilità di garantire una pena rispettosa della dignità umana e realmente funzionale al reinserimento sociale delle persone condannate e premesso che il carcere non è la sola possibile risposta per tutelare gli interessi della collettività, trattandosi inoltre di una delle soluzioni più costose e disumane, è necessario pensare all’alternativa, un processo di civiltà e democrazia che possa superare il carcere. [...] Ho deciso di svolgere la tesi di laurea triennale in Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione della classe di lauree in scienze dell’ammnistrazione e dell’organizzazione (L–16), presso la Sapienza Università di Roma (Polo Universitario Penitenziario), sul lavoro dei detenuti perché ritengo che il trattamento per la rieducazione e il reinserimento sociale passa solo attraverso lo studio e il lavoro, un lavoro che permette di affrontare meglio il quotidiano carcerario, allontana l’ozio, salva vite e garantisce il presente e il futuro della persona detenuta e dei suoi familiari. Sono pochi gli esempi di lavoro penitenziario professionalizzante, nelle carceri italiane sono pochissime le cooperative e le aziende che danno lavoro ai detenuti, quelle poche realtà dimostrano che il lavoro carcerario rieduca, riduce la recidiva e garantisce un futuro fuori le mura».
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore