L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro in cui il famoso allenatore di calcio Carlo Ancelotti spiega i metodi per gestire spogliatoi di club importanti come Milan, Chelsea, Real Madrid e Psg senza usare la cosiddetta ''frusta'' bensì con calma e capacità di comprendere le relazioni umane e le problematiche psicologiche dei singoli calciatori, dirigenti e presidenti. Ed è cosi' che veniamo a conoscenza di come Ancelotti, peraltro anche ex grande giocatore del Milan, è riuscito a convivere con forti personalità come Berlusconi e Abramovich.
L’ho trovato molto interessante perché mi ha permesso di comprendere quale capacità di cambiamento possa avere un leader nei confronti dell’ambiente in cui si trova ad operare e di come da tali cambiamenti ne possano beneficiare tutti (sia coloro che ne subiscono l’impatto direttamente sia coloro che lo subiscono indirettamente – chi del suo staff ha deciso di seguire la propria strada andando ad allenare o lavorare altrove ha sicuramente fatto tesoro di quegli insegnamenti). Lo suggerirei non solo a chi vuole conoscere qualche aneddoto in più sulla vita di Carlo Ancelotti ma anche a chi è interessato alle tematiche di leadership e gestione delle relazioni personali. Oggi, quando mi capita di leggere o ascoltare una notizia su Carlo Ancelotti metto un’attenzione che prima non avrei posto, perché la lettura del libro mi ha permesso di conoscere quale capacità abbia Carlo Ancelotti di gestire un gruppo di persone e mi ha dato la consapevolezza che un leader è in grado di imprimere in cambiamento inimmaginabile in un ambiente (sai di vita che di lavoro).
Un libro più per allenatori/aspiranti allenatori che per tifosi. Ancelotti è molto bravo nello spiegare la sua concezione di gestione del gruppo e dei singoli giocatori, di rapporto con la Società, di legame con i collaboratori, ecc. Quello che manca, secondo me, è qualche aneddoto di spogliatoio in più che avrebbe reso più leggero e scorrevole il testo in certi passaggi. Nel complesso, però, è sicuramente una lettura interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore