The Legend of Zelda: A Link Between Worlds - Nintendo Selects - 3DS

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Piattaforma: Nintendo 3DS
Genere: Gioco di ruolo
Produttore: Nintendo
Anno: 2015
Età consigliata: 12+ PEGI
Salvato in 21 liste dei desideri

€ 14,99

Venduto e spedito da Console & Mania

+ 5,99 € Spese di spedizione

Quantità:
VIDEOGIOCO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Nuovi labirinti, nuove abilità e un nuovo approccio. The Legend of Zelda: A Link Between Worlds ti farà vivere un'avventura unica!

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds segue gli eventi della storia su Super NES del 1991, narrando un'avventura nella terra di Hyrule. Le visuali in 3D di Nintendo DS portano un nuovo livello di profondità al mondo di gioco, permettendoti di vivere le altezze come mai prima d'ora. Ai tempi potrebbe esserti risultato difficile percepire la distanza tra i diversi piani, ma le cose sono cambiate, regalando un nuovo realismo alle battaglie e all'esplorazione dei dungeon!
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds introduce un set completamente nuovo di rompicapi e dungeon. Questa volta Link può anche muoversi sui muri come se fosse un dipinto. Questa possibilità cambia completamente la tua prospettiva, permettendoti di pensare in una nuova dimensione e risolvere rompicapi prima impensabili.
Questo titolo offre un'esperienza di gioco del tutto nuova, lasciando ancora più libertà di scelta su come progredire! Come negli altri giochi della serie, affronterai labirinti impegnativi, ma a partire da un certo punto in The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, l'ordine e il modo in cui ti cimenti con ciascun labirinto dipenderà completamente da te.
Incontrerai anche un nuovo personaggio, Lavio, che rappresenta la chiave verso il successo: nella sua bottega potrai affittare o acquistare oggetti, come l'arpione, l'arco e il martello, che ti saranno utili nel corso dell'avventura. Molti di questi oggetti saranno disponibili all'inizio del gioco e starà a te decidere quali affittare o acquistare, a seconda del labirinto che desideri affrontare!

LA STORIA
Tanti anni fa, il perfido Ganon fu imprigionato dai sette saggi... Oggi una minaccia oscura incombe sulla terra di Hyrule: uno stregone di nome Yuga sta cercando i discendenti di quei sette saggi per trasformarli in disegni e rapirli! Che intenzioni avrà?

IL MONDO DI GIOCO
Questa avventura è ambientata nello stesso mondo di The Legend of Zelda: A Link to the Past, ma presenta nuovi dungeon, rompicapi e tante altre novità! Sulle ampie distese del regno di Hyrule troverai un grande lago, un deserto misterioso, una vasta catena montuosa, una foresta buia, un villaggio bizzarro e una cascata spettacolare. Tutte ambientazioni che saranno familiari a chi ha giocato con il classico su Super NES!
Come nel gioco originale, c'è anche un altro mondo da esplorare. In questo caso si tratta di un mondo oscuro chiamato Lorule, una realtà alternativa a Hyrule, permeata dal male. Al contrario delle ambientazioni di Hyrule che sembreranno familiari ai fan del gioco per Super NES, Lorule è completamente nuova ed ha una storia tutta sua, tutta da scoprire.
In giro per Hyrule e Lorule troverai delle strane spaccature luminose che Link può attraversare quando si trasforma in un disegno: sono portali che ti consentono di passare da Hyrule a Lorule ogni volta che vuoi!

DUNGEON
Nella tua impresa dovrai addentrarti in dungeon profondi e oscuri che brulicano di nemici e sono pieni zeppi di complessi rompicapi (per non parlare dei boss mostruosi). Dovrai armarti di un po' di buon senso, parecchio istinto e capacità di combattimento di primo ordine se vuoi uscirne vivo! Potrai affrontare i dungeon nell'ordine che vuoi, noleggiando o acquistando nella bottega di Lavio tutti gli oggetti che ti servono.

MINIGIOCHI
Mentre esplori i mondi di The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, probabilmente dovrai far fronte a delle strane richieste. Potrebbe trattarsi di recuperare i piccoli di una lumaca gigante, giocare una partita insolita di baseball o schivare Coccò... Ci sono missioni secondarie per tutti i gusti! Finire il gioco non è essenziale, ma completando queste missioni secondarie otterrai dei preziosi premi... e poi sono divertenti! Allora, che ne dici di svagarti un po'?

ROMPICAPI
Sia nei dungeon sia all'aperto troverai dei rompicapi. Potrebbe trattarsi di prove di logica, osservazione o memoria, ma tutte queste sfide ti premieranno immancabilmente con qualcosa di utile... Quindi concentrati prima di partire all'avventura!
5
di 5
Totale 6
5
6
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Papà

    20/09/2019 06:50:53

    Potrebbe apparire come un remake ma in realtà non lo è. Sfrutta la stessa mappa di link to the past ma il gioco è a tutti gli effetti completamente nuovo. Libertà di scegliere quale dungeon affrontare e possibilità di ottenere gli oggetti fin da subito. Interessante anche la parte “2d” dove link diventa un murales. Consigliato sopratutto a sto prezzo.

  • User Icon

    Daniele

    19/09/2019 13:53:43

    A 24 euro va preso assolutamente. Uno Zelda fresco e tecnicamente incredibile per girare su un 3Ds. Non avete un Nintendo 3ds? Lo dovete prendere assolutamente. Il costo ormai è più che ottimo, i giochi sono molti e scontati. Questo è uno di quei giochi che deve essere comprato. Ha la stessa mappa del Zelda per Super Nintendo quindi per i nostalgici l’effetto ricordo sarà potente. C’è libertà di gioco, non c’è un obbligo nel giocare i dungeon, siete liberi di partite da dove volete. Longevo il giusto e trama più che carina. Buon divertimento.

  • User Icon

    Matteo

    19/09/2019 10:08:53

    Capolavoro indiscusso questo action adventure/rpg ci porta ad avere il protagonista link in una duplice versione sia 3d che 2d. The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, rimane uno dei più bei titoli per 3DS. Ricordando che il gioco è il "seguito" di The Legend of Zelda: A Link to the Past, riprende più che altro la trama originale per aggiungere contenuti e delle modifiche alle mappe e ai dungeon, così da rendere l'esperienza (anche dei vecchi fan), la migliore in assoluto. In definitiva è un gioco divertente, longevo e rappresenta un'esperienza unica, che vi farà tornare bambini.

  • User Icon

    Ignazio

    10/03/2019 20:14:57

    Questo capitolo di Zelda non è come si potrebbe pensare a prima vista un remake dell'originale The Legend of Zelda: A Link to the Past, uscito in prima battuta su Super Nintendo, quanto il suo diretto seguito. Come tale lo schema di gioco è molto simile ed è stato veramente un piacere giocarci. Il gioco, infatti, alterna la fase esplorativa alla risoluzione di enigmi, mai banali ma neanche troppo ostici e in alcuni casi sfruttando pure alla grande le pecularità del sistema di controllo del 3ds. Da provare assolutamente!

  • User Icon

    mauro

    14/12/2016 21:11:48

    Lo ammetto: non avevo mai provato un titolo della serie di Zelda, prima d'ora. Ma mi sono innamorato fin da subito di questo gioco. Per la grafica, semplice ma simpatica e ben curata. Per la storia, coinvolgente e pensata nei minimi dettagli, tanto da lasciare una certa libertà di movimento al giocatore. Per il gameplay e per la struttura dei dungeon, mai scontati e impegnativi al punto giusto. Promosso con ottimi voti.

  • User Icon

    Emanuel

    16/11/2016 12:15:47

    Gameplay e level design ai massimi livelli per questo nuovo capitolo della saga di Zelda. Avvincente.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente
  • Avvertenza: Compatibile con Nintendo 2DS. 1) I giochi per Nintendo 3DS NON sono compatibili con le console Nintendo DS e Nintendo Dsi. 2) L'effetto tridimensionale di Nintendo 3DS è apprezzabile adeguatamente solo sulla console. Tutti gli screenshot e le sequenze di gioco presenti in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.
  • Lingua: Gioco in italiano
  • Requisiti minimi: Solo per Nintendo 3DS e 2DS (non compatibile con DS, DSi, DSi XL)
Note legali