La leggenda del sesto uomo
Monika Kristensen
- EAN: 9788870914184
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Recensioni dei clienti
-
Il punto di forza di questo libro è senz'altro l'ambientazione insolita, descritta realisticamente e con dovizia di particolari. I personaggi sono credibili e l'intreccio è ben studiato. Godibilissimo.
-
Buono, non eccelso ma di buon livello, questo libro non è esattamente un giallo. Interessante e istruttivo leggere tante cose delle Svalbard e della particolarissima vita che vi si svolge.
-
Piacevolissima sorpresa questo ottimo romanzo di Monica Kristensen uscito in novembre scorso. Ambientazione singolare, le isole norvegesi dello Svalbard, una natura estrema il cui inverno gelido e il buio di una notte senza fine fanno da immanente sfondo alle varie vicende umane che si intrecciano in questo thriller ben strutturato che riesce a tenere sempre viva l'attenzione del lettore. Un linguaggio asciutto e diretto porta a definire uno stile di scrittura veramente piacevole e scorrevole. Una lettura che consiglio, nell'inconfondibile e piacevole formato dei libri Iperborea. Purtroppo, cercando in rete, non risultano esservi altri titoli di Monica Kristensen tradotti in italiano. Speriamo possano esserlo a breve, ne varrebbe la pena.
3 recensioni