Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Leggere e scrivere organizzazioni. Estetica, umanesimo e conoscenze manageriali - copertina
Leggere e scrivere organizzazioni. Estetica, umanesimo e conoscenze manageriali - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Leggere e scrivere organizzazioni. Estetica, umanesimo e conoscenze manageriali
Attualmente non disponibile
13,30 €
-5% 14,00 €
13,30 € 14,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Leggere e scrivere organizzazioni. Estetica, umanesimo e conoscenze manageriali - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

2010
15 novembre 2010
Libro tecnico professionale
264 p., Brossura
9788863421996

La recensione di IBS

“Leggere e scrivere organizzazioni” considera l’alfabetizzazione non solo nel significato letterale, ma come abilità simbolica che differenzia gli esseri umani da altri animali. “Leggere e scrivere organizzazioni” si rivolge a studenti (specie della Laurea Magistrale e di Dottorato) di Organizzazione delle Risorse Umane, di Comportamento Organizzativo e, in generale, di Economia e management. “Leggere e scrivere organizzazioni” cattura l’interesse di studiosi, manager e professionisti d’impresa (quelli colti) che vogliano soffermarsi a riflettere su quel che vivono ogni giorno, uscendo dalla pressione del quotidiano. “Leggere e scrivere organizzazioni” tornerà molto utile a quanti vogliano scorgere – attraverso gli occhi dell’altro – una nuova prospettiva sui modi in cui si formano i saperi manageriali, lontano dalle urgenze quotidiane, che scippano tempo e spazio al gusto dell’approfondimento. Il lettore scoprirà che studiare le organizzazioni come campi simbolici significa considerare le “organizzazioni come testi” da leggere ed interpretare, alla stregua di qualunque altro testo. Il lettore scoprirà la grande attenzione degli Studi Organizzativi alle discipline umanistiche, secondo un approccio di critical management. E capirà come “leggere” le organizzazioni (come studiarle), ma anche come “scriverle” (come costruirle o farle sviluppare). Il lettore potrà superare l’ingenuità degli slogan tipici di certa comunicazione aziendalese, grazie alla propria capacità di “interpretare”: estetica, umanesimo e conoscenze manageriali sono le parole-chiave del sottotitolo di questa piccola antologia che consentono di accedere ad un modo di fare management education con un approccio non dogmatico, guidato da solide tradizioni millenarie, nel solco del migliore pensiero critical. Se ne sconsiglia la lettura ai “praticoni senza teoria”, per i motivi di cui si dirà sfogliando questo volumetto.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore