L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo a Milano, Ludovico Maria Sforza, detto il Moro, è appena salito al potere del ducato. Vuole portare Milano all’apice del successo europeo e vuole fare della sua città un’eccellenza in molti settori, non ultimo quello culturale. Proprio in quel momento arriva da Firenze un giovane artista di indiscusso talento, tale Leonardo Da Vinci, il quale troverà nel Moro un degno mecenate ed insieme riusciranno a portare a termine capolavori mai visti all’epoca, lasciando un segno indelebile ancora vivo e tangibile nella città meneghina.
Romanzetto pubblicato nel 1933 e riadattato in parte per renderlo fruibile al lettore contemporaneo. Non toglie e non aggiunge nulla alla storia di Milano ed alla vicenda lombarda di Leonardo. Lo stile arcaico della scrittura lo rendono 'divertente' per la sua collocazione in un'epoca letteraria molto lontana da noi, ma, tutto sommato, si tratta di un romanzetto per ragazzini (ma certamente non quelli di oggi!!!). Libro passatempo e nulla più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore