L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Con sovraccoperta originale. 823 – Ba in ottavo In Ottavi (15-23cm ) Copertina rigida 9788856647846 Ottimo (Fine) Ottimo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nebbioso, inquietante e molto bello. Quasi come la splendida, omonima, serie originale. Personaggi destinati a restare nell'immaginario, e un'apparente immobilità che - in realtà - nasconde movimenti e accadimenti impensabili.
Devo dire che visto le premesse della serie mi aspettavo qualcosa di piu'. A tratti poco scorrevole e noioso. Qualche colpo di scena nn avrebbe fatto male. L'unica parte degna di nota il finale. La mia curiosita' mi porta cmq ad aspettare il prosecuo.
Mi ha un po' deluso. Non dò un voto più basso perché è scritto bene e ti trascina. Il problema è che trascina attraverso e verso il nulla. Dopo 441 pagine non ci sono stati episodi appassionanti e, soprattutto, non ci sono rivelazioni o spiegazioni. Nella nota alla fine viene detto che seguirà un altro libro, corrispondente alla seconda serie televisiva, che approfondirà (e magari chiarirà?) i misteri. Ma dare una piccola imbeccata, una spiegazione a metà magari, così da poter fare qualche congettura e da invogliare il lettore a proseguire no eh?! No! Lascia tutto in sospeso e senza episodi degni di nota, solo i morti che gironzolano qua e là e interagiscono con i loro famigliari. Più che un mistery sembra quasi una soap. Ha ragione chi ha detto che ricorda un po' Twin Peaks...Come miniserie, e romanzo omonimo, del genere horror/thriller consiglio invece "La tempesta del secolo" di Stephen King: una piccola comunità con i suoi scheletri nell'armadio, isolata dal resto del mondo da una violenta tempesta, uno straniero che arriva in una scia di sangue con un'agghiacciante richiesta e un finale da brivido...Ma si sa...al contrario di altri autori, lo zio Steve in queste cose ci sa fare...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Non preoccuparti. Stavolta sarà diverso. Ti starò vicina. A ogni costo”. E lei capì il messaggio: a ogni costo, anche contro la sua volontà. Neppure la morte lo avrebbe tenuto lontano. Simon sarebbe rimasto, qualunque scelta lei facesse. Il pensiero la terrorizzò. Indietreggiando afferrò un coltello da cucina “Non avvicinarti”. “Non essere stupida.” era arrabbiato ormai, non sorrideva più. (Simon e Adele pag 411)
In una cittadina anonima francese situata sulle Alpi, che fino a quel momento restava anonima e sperduta come molte altre, d’improvviso accadono due fatti davvero inspiegabili. Il primo riguarda la diga che trattiene il lago alpino che sovrasta il paese la quale, senza alcuna ragione apparente, si sta svuotando lentamente. Ma dove stia finendo l’acqua nessuno lo sa. Mentre il sindaco e le autorità si trovano impegnate a indagare sulla vicenda misteriosa, ecco che un nuovo fenomeno sovrannaturale arriva a sconvolgere la vita dei cittadini. Alcune persone, morte da tempo, tornano misteriosamente in vita. Sono confuse, spaventate, non ricordano nulla della loro dipartita e sembrano non rendersi conto che la vita è proseguita senza di loro. Non si tratta di zombie, sono persone intelligenti e nel pieno possesso delle loro facoltà, persone normalissime se non ci fosse il piccolo scoglio che sono tornati a trovare i loro cari. Il ritorno a casa è molto traumatico, sia per i ritornati incapaci di spiegarsi cosa stia succedendo, sia per i loro cari che non vogliono ammettere la loro presenza. Ma c’è una ragione per la quale queste persone hanno fatto ritorno. Un mistero oscuro e tenebroso che si sta per abbattere su tutto e su tutti.
Les Revenants scritto da Seth Patrick, vuole essere un approfondimento letterario della storia già narrata nell’omonima serie tv francese. Patrick indaga e spiega non solo la storia dei Ritornati principali (come Simon, Camille, Serge e Victor) ma approfondisce anche le storie dei loro familiari e degli altri cittadini che, dopo quelle tragiche morti, hanno provato ad andare avanti e a ricostruirsi una vita. Il romanzo è molto stato scritto da una mano capace di catturare l’attenzione del lettore con estrema facilità dosando molto bene suspance, mistero e psicologia.
L’idea, che non posso non definire originalissima, mescola i migliori elementi sia della narrativa horror che del cinema del sovrannaturale incuriosendo il lettore che, pagina dopo pagina, vuole sempre saperne di più e spaventandolo quanto basta.
Un libro che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso per la sua novità e, malgrado la presentazione entusiastica fatta da Stephen King che ultimamente sembra dichiarare spaventoso qualsiasi libro gli viene chiesto di commentare, che mi ha suscitato molta curiosità verso la trasposizione televisiva da cui è tratto.
Consigliato.
Recensione di Gabriele Scandolaro
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore