L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura consigliata in modo particolare a tutti colore che hanno a che fare con il mondo dell'educazione e dell'istruzione.
Molto interessante se ben contestualizzato.
La scuola negli ultimi 60 anni è cambiata molto, la società e i ragazzi pure. La scuola attuale è molto più complessa, con classi pollaio multietniche e con presenza di BES e DSA. Oggi un insegnante non potrebbe permettersi le libertà che aveva don Milani nella gestione degli studenti, degli orari e dei metodi di apprendimento, sarebbe subito investito da lettere dei genitori e richiami dei presidi. Ma di questo era consapevole anche don Milani che scrive " la scuola come la vorrei io non esisterà mai altro che in qualche minuscola parrocchietta di montagna oppure nel piccolo di una famiglia dove il babbo e la mamma fanno scuola ai loro bambini" Una domanda che mi sono sempre posta è: "Perché nel titolo si rivolge solo alla "professoressa"? Se il libro voleva essere un manifesto contro il modo di operare degli insegnanti della scuola pubblica dell'epoca, la lettera doveva essere indirizzata ai professori sia maschi che femmine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore