L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Bifolio manoscritto autografo (mm 208x135) su carta intestata: “R. Accademia di Belle Arti di Brera”. Boito invita il Commendatore ad intervenire in favore del professore Virgilio Colombo, nuovo Segretario dell'Accademia di Brera, che la Direzione Generale vorrebbe sollevare dal suo incarico poiché già impegnato nell'insegnamento. Boito ancora domanda al Commendatore di informarsi riguardo alle cause che hanno determinato il ritardo degli stipendi, sollecitando chi di dovere. Lievi aloni.
_x000D_Camillo Boito: architetto e scrittore italiano. Educato a Venezia, nel 1856 fu chiamato ad insegnare all'Accademia. Dal 1860, per 48 anni, insegnò a Brera, esercitando, con la sua personalità e con la sua opera, un notevole influsso sulla cultura architettonica italiana del tempo. Restaurò vari monumenti, intendendone con intelligenza i valori. Tra le sue opere originali sono da ricordare il grandioso scalone di palazzo Franchetti a Venezia, il Palazzo delle debite e il Museo a Padova, e la Casa di riposo per i musicisti a Milano. Come scrittore, oltre a vari studi di argomento architettonico, teorici e storici, lasciò alcuni felici racconti, nei quali si rivela acuto psicologo e sensibile narratore.
<p>Bifolio manoscritto autografo (mm 208x135) su carta intestata: &ldquo;R. Accademia di Belle Arti di Brera&rdquo;. Boito invita il Commendatore ad intervenire in favore del professore Virgilio Colombo, nuovo Segretario dell'Accademia di Brera, che la Direzione Generale vorrebbe sollevare dal suo incarico poich&eacute; gi&agrave; impegnato nell'insegnamento. Boito ancora domanda al Commendatore di informarsi riguardo alle cause che hanno determinato il ritardo degli stipendi, sollecitando chi di dovere. Lievi aloni.</p> <p>Camillo Boito: architetto e scrittore italiano. Educato a Venezia, nel <span class=''sc''>1856</span> fu chiamato ad insegnare all'Accademia. Dal <span class=''sc''>1860</span>, per <span class=''sc''>48</span> anni, insegn&ograve; a Brera, esercitando, con la sua personalit&agrave; e con la sua opera, un notevole influsso sulla cultura architettonica italiana del tempo. Restaur&ograve; vari monumenti, intendendone con intelligenza i valori. Tra le sue opere originali sono da ricordare il grandioso scalone di palazzo Franchetti a Venezia, il Palazzo delle debite e il Museo a Padova, e la Casa di riposo per i musicisti a Milano. Come scrittore, oltre a vari studi di argomento architettonico, teorici e storici, lasci&ograve; alcuni felici racconti, nei quali si rivela acuto psicologo e sensibile narratore.</p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore