L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alla fine Ingrid Betancourt è stata liberata, resta questa testimonianza toccante per ricordarci di tutte quelle persone che ancora oggi sono tenute prigioniere.
Molto bello. Riporto un punto in cui incoraggia i figli, raccomandando loro di applicarsi nello studio e nella vita, per divenire migliori. Li esorta ad applicarsi al massimo nello studio scolastico, e nella musica: "Studiare vuol dire crescere : non solo perché si impara, ma anche perché è un'esperienza umana, perché intorno a voi le persone vi arricchiscono emotivamente, obbligandovi a un maggior autocontrollo, e spiritualmente, plasmandovi un carattere al servizio degli altri, in cui l'ego si riduce alla sua espressione minima per lasciare spazio all'umiltà e alla tempra morale. Vanno di pari passo. Ecco: questo significa vivere: crescere per mettersi al servizio degli altri. Ecco perché la tua musica è così importante. Grazie alla musica, puoi trasmetter felicità, compassione, solidarietà, impegno. E grazie ai tuoi studi, potrai capire come funzionano la nostra società, i suoi codici, le sue regole, e trovare le soluzioni per creare un mondo migliore" (pag.30). Peccato che costi un po' troppo forse rispetto alle pagine vere e proprie presenti..
Bellissimo, se si può usare questo aggettivo per un libro che racconta quanta violenza l'uomo sia in grado di esercitare su altri uomini e donne...... resisti Ingrid, non morire, più resisti più ci sarà la possibilità che tu venga liberata !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quasi sei anni fa Ingrid Betancourt, all'epoca candidata alla presidenza della Repubblica di Colombia, è stata rapita dalle FARC, le Forze armate rivoluzionarie della Colombia che tengono prigionieri nella giungla altre centinaia di ostaggi.Le trattative per la sua liberazione non hanno portato ad alcun risultato. Le FARC hanno fornito una prova della sua esistenza in vita: alcune immagini e questa lettera alla madre e ai figli.
Quello di Ingrid Betancourt «una donna, una figlia, una madre» è un messaggio di grande dignità, e tuttavia terribile. Con parole semplici, racconta le sue sconvolgenti sofferenze e la sua lotta: emergono la sua forza d'animo, la sua intelligenza, il suo profondo senso di libertà, anche nelle situazioni più tragiche.
Pubblicata in Francia con una prima tiratura di50.000 copie, è immediatamente entrata nella classificadei libri più venduti. Lettera dall'inferno a mia madre e ai mieifigli è una testimonianza che commuove e che spingealla mobilitazione: per la liberazione di Ingrid, maanche in difesa di tutte le persone che vedono offesila loro libertà, la loro dignità, la loro umanità, di tuttigli esseri umani che vengono sacrificati in nome dell'attivismopolitico e della ragion di Stato. Dopo l'arrivo di questa lettera, la campagna per la liberazionedi Ingrid Betancourt e degli altri ostaggi colombianiha ripreso slancio e le pressioni sul governo colombianoe sulle FARC sono aumentate.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore